Una delle partite della 28esima giornata del campionato di Serie A era Cagliari – Lazio che si è giocata questa sera, sabato 5 marzo, alla Sardegna Arena. La Lazio rifila il tris ai padroni di casa che non riescono mai a violare la porta biancoceleste.
Inter Salernitana 5-0: Lautaro e Dzeko strapazzano i campani
La Lazio rifila il tris al Cagliari: com’è andata la partita?
Di sicuro dopo questa vittoria l’umore in casa Lazio è migliorato. I biancocelesti hanno vinto pesantemente contro il Cagliari che non è riuscito a reagire e a fare in modo di salvare la partita. La formazione guidata da mister Maurizio Sarri ha portato in campo determinazione e precisione: fin dal primo minuto di gioco ha creato azioni pericolose ed insidiose per gli avversari che sono stati costretti a difendersi per buona parte del match.
Ciro Immobile su rigore segna il primo gol della serata, portandosi così a quota 143 reti con la maglia della Lazio e uguagliando il record del mitico Silvio Piola. La seconda rete è opera di Luis Alberto che su azioni in contropiede si avvia da solo verso la porta e supera Cragno senza problemi. Il match lo sigilla Felipe Anderson che al limite dell’area tira e non sbaglia. Il Cagliari ha cercato di tenere testa agli avversari che però questa sera erano in forma. Grazie ai tre punti guadagnati i capitolini si sistemano al settimo posto con 46 punti mentre i sardi restano diciassettesimi a quota 25.
Il tabellino
- CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga (32′ st Ceppitelli), Lovato, Altare (12′ st Carboni); Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (12′ st Pavoletti), Dalbert (32′ st Zappa); Pereiro (22′ st Baselli), Joao Pedro. A disp.: Aresti, Radunovic, Lykogiannis, Obert, Kourfalidis, Keita. All.: W. Mazzarri.
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (43′ st Baisc); Felipe Anderson (39′ st Romero), Immobile, Zaccagni (23′ st Pedro). A disp.: Reina, Adamonis, Patric, Hysaj, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Cabral, Moro. All.: M. Sarri.
- MARCATORI: Immobile (19′-R), Luis Alberto (42′), Felipe Anderson (62′).
- AMMONITI: Lovato, Altare, Marin, Marusic.
- ESPULSI: Marusic.
- ARBITRO: F. Maresca.