La 25esima giornata del campionato di Serie A si è aperta con la sfida Lazio – Bologna che si è giocata oggi, sabato 12 febbraio, allo stadio Olimpico. La Lazio stende il Bologna di Mihajlovic vincendo 3-0 e risollevandosi l’umore dopo la brutta sconfitta di Coppa Italia contro il Milan.
Monza-Spal- 4-0: i biancorossi battono gli ospiti
La Lazio stende il Bologna: com’è andata la partita?
Questa 25esima giornata di campionato si è sicuramente rivelata molto positiva per la Lazio che in casa, allo stadio Olimpico, ha vinto 3-0 contro il Bologna. Il risultato pesante regala i tre punti ai capitolini e lascia a mani vuote i falsinei guidati da mister Mihajlovic. I biancocelesti di Sarri hanno dimostrato fin dai primi minuti di gioco di volere a tutti i costi la vittoria: hanno costruito azioni pericolose e sono scesi in campo con la giusta determinazione, quella che è mancata contro il Milan in Coppa Italia.
Il primo marcatore della giornata è Ciro Immobile che su rigore causato da Soumaro che ha dato una gomitata a Zaccagni, ha portato i suoi sull’1-0. Le due reti seguenti le ha invece firmate Mattia Zaccagni che senza troppi problemi ha superato il portiere avversario Skorupski. Il Bologna, nonostante abbia cercato di reagire, non ha potuto molto contro i padroni di casa che questa volta non si sono fatti sopraffare dalla squadra ospite.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (77′ Radu), Marusic; Milinkovic (82′ Basic), Leiva (65′ Cataldi), Luis Alberto, Pedro (65′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (77′ Raul Moro). A disp.: Reina, Adamonis, Hysaj, Radu, Kamenovic, Cataldi, A. Anderson, Basic, Cabral, Moro, Felipe Anderson, Romero. All.: M. Sarri.
- BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro (59′ Bonifazi), Medel, Theate; Hickey (77′ Vignato), Svanberg, Schouten (67′ Aebischer), Soriano (45′ Barrow), Dijks (45′ Kasius); Orsolini, Arnautovic. A disp: Molla, Bardi, Binks, Bonifazi, Sansone, Viola, Mbaye, Aebischer, Vignato, Kasius, Barrow. All.: S. Mihajlović.
- MARCATORI: Immobile (13′-R), Zaccagni (53′-63′).
- AMMONITI: Leiva, Luis Alberto, Svanberg, Medel.
- ARBITRO: M. Piccinini.