― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioRoma-Cagliari: probabili formazioni e tv

Roma-Cagliari: probabili formazioni e tv

Mercoledì 23 dicembre 2020 alle 20.45 all’Olimpico la Roma ospiterà il Cagliari nella gara valida per la 14° giornata di campionato di Serie A. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Cagliari e le informazioni su dove vederla in tv.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la Roma ha subito un poker in trasferta da parte dell’Atalanta che ha rimontato l’iniziale svantaggio. I giallorossi si trovano al quarto posto a quota 24 punti, a -3 dalla Juventus e non si possono permettere di perdere altri punti preziosi. Dopo la disfatta al Gewiss Stadium la squadra di Fonseca deve subito rimettersi in carreggiata e già lunedì 21 dicembre alle 11, appena rientrata da Bergamo, riprenderà gli allenamenti al centro sportivo Fulvio Bernardini.

Il Cagliari ha pareggiato 1 a 1 in casa con l’Udinese. A segno nella prima frazione di gioco con una sontuosa punizione Lykogiannnis, mentre nella ripresa l’Udinese ha trovato il gol del pareggio con Lasagna, appena entrato in campo. La squadra di Gotti occupa la tredicesima posizione in classifica con 14 punti.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari

Il tecnico giallorosso Fonseca opterà per il consueto 3-4-2-1. Con ogni probabilità Pedro partirà dalla panchina e davanti a supporto dell’unica punta Dzeko ci saranno Pellegrini e Mkhitaryan. Da valutare le condizioni di Spinazzola, uscito nel secondo tempo di Atalanta-Roma per un fastidio al flessore della coscia sinistra.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Cristante; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.


Atalanta-Roma 4-1: poker della Dea


L’allenatore del Cagliari Di Francesco manderà in campo un 4-2-3-1- con Joao Pedro, Sottil e Nandez alle spalle di Simeone.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.


Cagliari-Udinese 1-1: sardi e ospiti si dividono i punti


Dove vedere Roma-Cagliari?

Il match Roma-Cagliari sarà trasmesso mercoledì 23 dicembre alle 20.45 in diretta esclusiva su DAZN, disponibile anche sul satellite (canale 209) per i clienti Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento Sky-DAZN.