Il posticipo della 29esima giornata del campionato di Serie A, si è giocato questa sera, martedì 14 marzo, allo stadio Olimpico. La Lazio vince contro il Venezia per 1-0 grazie al gol di Immobile che batte ogni record diventando il miglior marcatore biancoceleste.
Brescia Benevento: probabili formazioni e dove vederla
La Lazio vince contro il Venezia: com’è andata la partita?
La Lazio vince contro il Venezia in questa 29esima giornata di Serie A e porta a casa tre punti molto importanti per la classifica. Grazie a questa vittoria infatti supera Atalanta e Roma e si piazza al quinto posto con 49 punti. La partita contro la squadra veneta guidata da mister Bertolini è stata equilibrata anche se i biancocelesti sono riusciti più volte ad invadere la metà campo avversaria e a rendersi più pericolosi.
Dopo diverse occasioni non andate a buon fine, la Lazio passa in vantaggio al 58esimo minuto grazie ad un gol di Immobile. L’attaccante partenopeo ha segnato su rigore dopo che Luiz Felipe era stato atterrato in area. Il numero 17 della Lazio, grazie alla rete, ha superato il mito Piola e si è confermato miglior marcatore nella storia del club capitolino. Il Venezia dopo questa sconfitta rimane in zona retrocessione: al diciottesimo posto a quota 22 punti.
Il tabellino
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric (78′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (83′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (71′ Pedro). A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Floriani M., Kamenovic, Akpa Akpro, A. Anderson, Basic, Pedro, Cabral, Moro, Romero. All.: M. Sarri.
- VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju (46’Ebuehi), Caldara, Modolo, Haps; Fiordilino (87′ Sigurdsson), Ampadu, Busio (79′ Nani); Crnigoj (65′ Henry), Nsame (65′ Kiyine), Okereke. A disp.: Bertinato, Lazar, Ceccaroni, Svoboda, Ebuehi, Ullmann, Peretz, Tessmann, Kiyine, Nani, Sigurdsson, Henry. All.: A. Bertolini.
- MARCATORI: Immobile (58′-R).
- AMMONITI: Zaccagni, Mateju.
- ARBITRO: G. Manganiello.