― Advertisement ―

spot_img

Bologna vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I felsinei vogliono la vittoria per avvicinarsi alla storica qualificazione in...
HomeMotoriFormula UnoLa Mercedes pensa a Vettel: "Non si può ignorarlo"

La Mercedes pensa a Vettel: “Non si può ignorarlo”

L’ addio di Sebastian Vettel alla Ferrari non può certo passare inosservato nell’ ambiente della F1. Il quattro volte campione del mondo, malgrado la sua non piu giovane età, rimane comunque ancora molto appetibile, se non altro per la sua esperienza.

Ci starebbe pensando il team principal della Mercedes, Toto Wolf, stando alle sue dichiarazioni: “Sebastian sarebbe una risorss per ogni team, è forte e ha personalità. La nostra priorità, per il futuro, è di continuare con i nostri piloti( Lewis Hamilton e Valeri Bottas) ma non possiamo affatto ignorare questo sviluppo di mercato”.

Carlos Sainz alla Ferrari: domani l’annuncio

Leclerc e Vettel regalano la prima fila alla Ferrari!
Sebastian Vettel


La possibilità di rivincere con un pilota connazionale fa gola alla scuderia teutonica tenendo presente che entrambe le “guide” sono in scadenza di contratto e quindi non certi di rimanere: con Hamilton le trattative per il rinnovo proseguono da tempo, mentre il suo compagno di squadra dovrà guadagnarsi la co ferma in pista.

Sebastian Vettel lascia la Ferrari

Chi si è chiamata decisamente fuori da un possibile ingaggio di Vettel, è la Red Bull attraverso le parole del suo consulente Hemut Marko: “Seb adesso vuole solo stare in pace: continuerà solo se riceverà un’offerta valida a livello sportivo., ma sfortunatamente non arriverà dalla Red Bull. In squadra abbiamo un futuro campione del mondo come Max Werstappen e un giovane del nostro vivaio che staper crescendo come Alex Albon”.

Attenzione anche alla Renault, specie se dovesse separarsi da Daniel Riccardo, in scadenza di contratto e in ballottaggio con Carlos Sainz della McLaren per approdare in Ferrari come sostituto del tedesco. Assai meno credibili le ipotesi Aston Martin e Alfa Romeo.