― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioLa Roma cala il poker ad Empoli

La Roma cala il poker ad Empoli

Si conclude con una vittoria esterna dei giallorossi al Castellani la sfida delle ore 18. La Roma cala il poker e risolve la partita già nella prima metà del match. La squadra di Andreazzoli tenta la reazione ma non basta la partita si conclude 2-4 in favore dei giallorossi.

La Roma vince: cala il poker ed è 2-4 ad Empoli

I giallorossi a due facce, ma arriva la vittoria. Nella prima parte della ripresa la squadra di Mourinho è travolgente e risolve tutto in quarto d’ora. Al 22′ Abraham apre le danze con un destro preciso che infila Vicario sull’angolo basso. Al 33′ su angolo battuto da Oliveira: in mischia calcia Abraham, Vicario respinge in qualche modo e Mancini spinge in rete il raddoppio. Ma il gol è dell’inglese, la palla era già entrata. Ancora su discesa di Karsdorp, Oliveira di esterno destro trova il tocco vincente al 35′. Ancora al 37′ se ne va a sinistra Mkhitaryan e assist per l’accorrente Zaniolo che firma il poker. La tensione cala nel secondo tempo e si assiste ad una partita differente.

Un secondo tempo che cela fragilità psicologica

La Roma vince meritatamente ad Empoli ma cambia faccia nel secondo tempo. Prende due gol e lo spettro dei sette minuti contro la Juve non sembrano ancora del tutto smaltiti. La fragilità psicologica è ancora evidente nonostante la vittoria e la strada per il salto di qualità è ancora distante. L’acquisizione di personalità sarà l’ultimo tassello di una squadra che oltre ai rinforzi, ha pareggiato le distanze con le prime quattro della classe.

Roma e Sassuolo inseguono la Juventus che pareggia e perde 2 punti

Empoli vs Roma 2-4 : il tabellino

Marcatori: 24’ pt e 33’ pt Abraham (R), 35’ pt Oliveira, 37’ pt Zaniolo, 10’ st Pinamonti (E), 29’ st Bajrami (E)

Assist: 37’ pt Mkhitaryan (R), 10’ st Bandinelli (E)

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Tonelli, Ismajli, Marchizza (42’ st Viti); Zurkowski, Ricci), Bandinelli (36’ st Benassi); Bajrami (36’ st Cutrone), Henderson; Pinamonti.

All. Andreazzoli. 

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan (35’ st Veretout), Maitland-Niles (15’ st Vina); Zaniolo (34’ st Arena-Gyan), Abraham.

All. Mourinho.

Arbitro: Fabbri di Ravenna  

Ammoniti:
Mancini (R), Tonelli (E), Benassi (E), Cristante (R)