Dopo una salvezza conquistata soltanto nelle ultime giornate, i blucerchiati vogliono allestire una ross in grado di lottare per le zone nobili della classifica. Se per l’attacco tutto sembra definito, non si può dire lo stesso per il centrocampo, dove la Sampdoria si prepara ad una mezza rivoluzione.
La Sampdoria rivoluziona il centrocampo: chi potrebbe arrivare?
L’ addio di Stefano Sensi, ceduto al Monza, e quelli assai probabili di Thorsby e Candreva, obbligano i blucerchiati a ricostruire la zona mediana con l’inserimento di qualche elemento di qualità. Il direttore sportivo Daniele Faggiano si è già mosso in tal senso puntando su Marko Rog, centrocampista del Cagliari, tornato a giocare nel finale del campionato scorso dopo due gravi infortuni al ginocchio che lo hanno tenuto fuori per due anni. I liguri per averlo vorrebbero proporre come contropartita Valerio Verre, assai gradito ai sardi. Sul croato c’è anche l’interesse di alcuni club della Bundesliga, ma al momento i doriani appaiono in vantaggio. L’alternativa risponde al nome di Alberto Grassi, in uscita dal Parma.
Le parole del ds Daniele Faggiano
Il direttore sportivo della Sampdoria ha fatto il punto sugli obiettivi di mercato dela società: “Cercheremo di dare filo da torcere a tutti, con la voglia di rivalsa rispetto allo scorso anno. Potevamo fare meglio, alla fine ci siamo salvati però sappiamo che dobbiamo dare di più quest’anno. Non è facile arrivare a certi giocatori, siamo in lizza con altre squadre per prenderli”.