Altra occasione persa per il Napoli che non va oltre lo 0-0 contro la Spal rimanendo a -6 dalla Juventus. La squadra di Carlo Ancelotti presenta un ampio turnover dopo il turno di Champions. Ancora assenti Mario Ruiz e Ghoulam sulla fascia sinistra, mentre torna titolare Elmas. Nella Spal Paloschi affianca Petagna.
La Spal parte subito forte con una punizione di Petagna che si stampa sulla traversa con Ospina battuto. Poco più tardi però Milik da fuori area con un sinistro violento insacca alle spalle di Berisha portando i suoi in vantaggio. Il Napoli cerca di gestire ed ancora Milik potrebbe raddoppiare dopo un’uscita a vuota di Berisha ma non riesce a trovare il giusto tempo per tirare. La Spal però non molla e su un cross di Strefezza sulla destra si avventa Kurtic a centro area che colpisce di prima intenzione e infila Ospina.
Sul finale Mertens si conquista un calcio di rigore per tocco di mano di Vicari, ma l’arbitro cambia idea dopo l’intervento del Var. Proteste dei giocatori azzurri per una decisione molto al limite. Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1.
Ad inizio ripresa la Spal sfiora due volta il gol del vantaggio: al 50′ Ospina compie un prodigioso miracolo su Vicari, e rimane anche a terra dolorante dopo la parata; qualche minuto dopo Koulibaly si immola su Kurtic che stava per calciare a colpo sicuro. Il Napoli soffre ma sfiora il gol con Ruiz che con un sinistro dal limite dell’area colpisce il palo. Le squadre si allungano e chiunque potrebbe vincere, ed al 95’ il Napoli ha l’ultima chance: lancio lungo per Milik che anticipa Berisha, il polacco è però defilato e serve subito al centro Llorente che a colpo sicuro non riesce a trovare il colpo di testa vincente.
Finisce 1-1 con il Napoli che si deve mordere le mani per non aver recuperato punti su Juventus ed Inter fermate da Lecce e Parma.
Spal Napoli 1-1
9′ Milik (N), 16′ Kurtic (S)
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor (54′ Cionek); Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Paloschi (60′ Floccari), Petagna. All: Semplici
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit (70′ Callejon), Koulibaly, Luperto, Di Lorenzo; Elmas (54′ Ruiz), Allan, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens (72′ Llorente). All: Ancelotti
Ammoniti: Strefezza, Tomovic (S)