Alessio Dionisi e Alessandro Nesta hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Empoli-Frosinone. La gara si giocherà sabato 30 gennaio alle ore 14.00 presso lo stadio Carlo Castellani.
Cosa avrà detto Dionisi?
Il tecnico dei toscani ha che la cosa che l’ha maggiormente colpito dell’andata è stata la voglia di dimostrare lo spirito di rivalsa rispetto alla stagione scorsa. Poi avvisa la squadra: ” Siamo campioni d’inverno ma conta poco. Domani si riparte con un nuovo campionato, dove noi non siamo quelli dell’inizio ma dobbiamo ugualmente continuare ad aver voglia di dimostrare il nostro valore sul campo, a rescindere da risultati negativi o difficoltà che possono presentarsi“. Sulla gara contro il Lecce ha dichiarato di essere rammaricato, perchè è stata buttata via una ghiotta occasione. Poi ha parlato del Frosinone, una squadra che ha avuto nella passata stagione diversi alti e bassi, ma che ha lottato per la Serie A fino alla fine. Ha infine detto che la gara sarà sicuramente impegnativa.
Nesta alla vigilia di Empoli-Frosinone
Tempo di dichiarazioni anche per Alessandro Nesta, che ha commentato così il difficile momento che sta attraversando la squadra ciociara: “L’importante è recuperare al meglio della condizione tutti i giocatori a disposizione, in modo da avere anche maggiori rotazioni dentro la partita. L’ultimo periodo è stato duro, ma non deve essere preso come una scusante. Qualunque squadra in queste condizioni avrebbe subito un calo di rendimento”.
Sull’Empoli si è espresso così: “In questo momento le squadre che stanno meglio in serie B sono la Cremonese e proprio l’Empoli, che esprime qualità e gioco. Sarà una partita difficile e non sarà come quella dell’andata quando abbiamo perso immeritatamente. Adesso troveremo una squadra diversa, superiore, consapevole di quello che fa”. Infine ha diramato anche la lista dei convocati per la sfida con l’Empoli.
I convocati di Nesta
Portieri: Bardi, Iacobucci, Trovato
Difensori: Szyminski, Zampano, Brighenti, Curado, Ariaudo, Salvi, D’Elia, Capuano, Giordani
Centrocampisti: Gori, Tribuzzi, Vitale, Boloca, Tabanelli, Kastanos, Carraro, Rodhen, Maiello
Attaccanti: Novakovich, Parzyszek, Millico