Alessio Dionisi e Eugenio Corini hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Empoli-Lecce, match valido per l’ultima giornata di Serie B 2020/2021. La partita si giocherà lunedì 10 maggio alle ore 14,00 presso lo stadio Carlo Castellani di Empoli.
Cosa ha detto Dionisi?
Il tecnico dell’Empoli ha presentato la gara di domani contro i salentini.
“Domani affrontiamo una delle migliori squadre del campionato. Non possono più giocarsi la promozione diretta ma proveranno ad arrivare terzi. Noi vogliamo onorare quanto fatto fin ora, l’abbiamo fatto a Salerno anche se il risultato non è stato positivo come invece è stata la prestazione, anche da parte di quei ragazzi che avevano trovato meno spazio e che hanno fatto bene. Non è una partita che non conta perché le gare contano tutte: nell’ultimo periodo abbiamo perso due volte e voglio pensare che domani non succeda per mantenere l’imbattibilità casalinga e finire come meritiamo. Troveremo una squadra che vorrà perseguire il proprio obiettivo e dovremo sopperire a questo con la qualità e intensità che abbiamo sempre dimostrato. Giocarsi le ultime due gare con Salernitana e Lecce avendo già conquistato promozione e primo posto è veramente un gran risultato“.
Corini alla vigilia di Empoli-Lecce
Anche il tecnico del Lecce ha presentato la sfida contro i toscani.
“C’è da giocarsi una partita contro i migliori del campionato, vogliamo fare una gara di livello. Sarà la quarta partita in dieci giorni, farò qualche rotazione. Come ho ritrovato la squadra? Bisogna dare ordine alle cose. La delusione c’è per non aver colto la possibilità che ci siamo costruiti, ma l’obiettivo è ancora lì. “Pettinari sta continuando il suo percorso, vedremo la settimana prossima. Listkowski è stato risparmiato per una serie di problematiche dopo un lungo percorso, ha bisogno di allenarsi qui per ritrovare la giusa condizione. Il terzo posto? Sarà importante perché in un’eventuale finale con il Monza non varrebbe lo scontro diretto. Non dipende solo da noi, ma anche da loro. Vedremo che succederà“.