Cesare Prandelli e Ivan Juric hanno risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia di Fiorentina-Hellas Verona, primo anticipo della tredicesima giornata di Serie A. La gara si giocherà sabato 19 dicembre alle ore 15.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Cosa avrà detto Prandelli?
E’ già tempo di Serie A. Prandelli ha parlato ai giornalisti alla vigilia di Fiorentina-Hellas Verona. L’atteggiamento visto nell’ultima gara è piaciuto molto al tecnico, dato che era il piglio di una squadra che non voleva nuovamente perdere. Il cambio di modulo difensivo notato contro il Sassuolo è stato fatto per poter responsabilizzare la squadra. Su Vlahovic ha espresso parere positivo e lo ritiene la punta ideale per questo momento. Continua invece il recupero della forma fisica di Callejon. Per quanto riguarda l’avversario della prossima sfida, Prandelli ne ha parlato come un’ottima squadra, allenata da un’altrettanto ottimo allenatore come Juric. Infine sulla questione mercato ha dichiarato ciò: “Le lettere di babbo Natale sono sigillate: le apriremo insieme e si vedrà. Non abbiamo ancora deciso quando ci siederemo e parleremo di mercato. Ora parliamo di squadra, ho rimandato tutto ciò che riguarda il mercato”.
Juric alla vigilia di Fiorentina-Hellas Verona
La conferenza stampa del tecnico si è tenuta in mattinata. Non c’è stanchezza secondo Juric. La squadra mercoledì ha dato il massimo, ma ciò non è bastato per avere ragione sulla Sampdoria. Non saranno della gara invece Di Carmine, che si è fatto male, e Barak, squalificato. Da valutare Ceccherini e anche Magnani. Sarà quindi costretto a doversi inventare qualcosa, evento che dura dall’inizio dell’anno data la pochezza di alternative in avanti e in mezzo al campo. Probabilmente giocherà Salcedo, Kalinic difficilmente recupererà per la gara con l’Inter. C’è possibilità che anche Lovato giochi. Infine qualche parola sulle dichiarazioni di Pradè: “Gli altri non devono parlare della mia squadra: è una mancanza di rispetto, e come minimo deve chiedere scusa a me e alla mia società. In secondo luogo, non è vero: i giocatori che abbiamo venduto sono cresciuti tantissimo, e possono fare bene nelle squadre in cui sono arrivati. Penso che chi ha preso i giocatori che avevamo lo scorso anno abbia fatto un affare, perché sono giocatori forti”.
Per le probabili formazioni della gara di Fiorentina-Verona.