Roberto D’Aversa e Luca Gotti hanno parlato ai microfoni dei giornalisti alla vigilia di Parma-Udinese, gara valida per la ventitreesima giornata della Serie A. Si gioca domenica 21 febbraio alle ore 12,30 presso lo stadio Tardini di Parma. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Cosa ha detto D’Aversa?
Il tecnico dei ducali ha analizzato il periodo che sta attraversando la squadra. “Questi nomi dimostrano che non mi sono mai posto limiti di età nel far giocare giocatori giovani, se pronti. E’ chiaro che rispetto ai ragazzi che abbiamo quest’anno dobbiamo dividere chi è arrivato a gennaio e chi a settembre. E’ normale che manca il processo del ritiro e chi arriva a gennaio possa avere difficoltà perché si cerca il risultato. Serve tempo ma di tempo non ne abbiamo“. Poi ha parlato dell’Udinese, dicendo che si tratta di una squadra fisica, ma con qualità molto interessanti. Riguardo alla vittoria del Torino contro il Cagliari è stato molto chiaro: non vuole che si ragioni sui risultati altrui. Infine ha parlato della sua posizione: “Alla fine di ogni partita si analizza la situazione, non posso pensare di non essere responsabile. Sulle critiche sono abituato, mi è arrivato addosso di tutto“.
I convocati del Parma
Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe;
Difensori: B. Alves, Bani, Busi, Conti, Dierckx, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella, Osorio, Zagaritis;
Centrocampisti: Brugman, Cyprien, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kurtic, Sohm;
Attaccanti: Brunetta, Cornelius, Gervinho, Karamoh, Man, Mihaila, Zirkzee.
Gotti alla vigilia di Parma-Udinese
Tempo di dichiarazioni anche per il tecnico dei friulani. “Contro la Roma abbiamo perso in maniera rotonda per mano di un’ottima squadra, ma concedendo troppo in un brutto primo tempo. Nel complesso non è stata una partita all’altezza delle qualità di questa Udinese. In settimana ci siamo detti quello che dovevamo dirci”. Così ha esordito il mister dei bianconeri all’inizio della conferenza, che poi ha mostrato dispiacere per l’indisponibilità di Deulofeu. Sulla gara di domani ha detto che bisognerà affrontare la gara con umiltà, ma con forte consapevolezza dei propri mezzi. Ha aggiunto che il Parma non deve essere sottovalutato, dato che i ducali hanno diversi giocatori veloci. Inoltre il tecnico ha definito questa gara come una partita trappola.
I convocati di Gotti alla vigilia di Parma-Udinese
Portieri: Musso; Gasparini; Scuffet.
Difensori: Samir; Ouwejan; Bonifazi; Molina; Nuytinck; Stryger Larsen; Becao; De Maio; Zeegelaar.
Centrocampisti: Makengo; De Paul; Walace; Arslan; Micin; Pereyra.
Attaccanti: Okaka; Braaf; Nestorovski; Llorente.
Parma-Udinese: probabili formazioni
La crisi del Parma ha origini estive