― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoLando Norris Seidl: il pilota McLaren potrebbe diventare forte

Lando Norris Seidl: il pilota McLaren potrebbe diventare forte

Il pilota della McLaren Lando Norris sta svolgendo un campionato di F1 eccellente e il capo del team Andreas Seidl ha rilasciato delle dichiarazioni in cui elogia il pilota e ne prevede una crescita importante ma che dovrà avvenire nel tempo. Anzi ha detto che nella sua squadra ci sono dei pioti agguerriti che vogliono arrivare ad essere forti, ma dovranno farlo gradualmente. Le dichiarazioni di Seidl sono fondamentali per il team.


Racing Unleashed: allacciate le cinture virtuali


Lando Norris Seidl: Norris sta migliorando

A Barcellona, ​​Lando Norris ha dovuto schierarsi alle spalle del compagno di squadra Daniel Ricciardo sia in qualifica che in gara: per la prima volta l’australiano è stato il più veloce dei due piloti McLaren in entrambe le sessioni. Tuttavia, il giovane britannico ha iniziato bene la stagione e con il quarto posto in Bahrain, il terzo posto a Imola, il quinto posto in Portogallo e l’ottavo a Barcellona, ​​ha già raccolto 41 punti in Coppa del Mondo.

Dopo le prime quattro gare della stagione, Norris è arrivato quarto nella classifica generale, con grande gioia del capo squadra Andreas Seidl. Tuttavia il tedesco rimane cauto quando si tratta del potenziale campione del mondo del suo protetto. A Barcellona ha agitato la mano con una risata: “Ad essere sincero devo sorridere quando ho letto tutti questi commenti sui futuri campioni perché se leggi tutti i commenti degli ultimi dodici mesi abbiamo molti futuri campioni del mondo sulla griglia al momento”.

Seidl: che cosa ha detto il capo McLaren?

“E mi chiedo dove correranno tutti questi ragazzi perché ci può essere un solo campione all’anno” ha aggiunto Seidl. Allo stesso tempo ha sottolineato quanto sia stato forte lo sviluppo di Norris negli ultimi tre anni. “È impressionante vedere cosa sta facendo quest’anno e penso che se si sviluppa in questo modo come pilota e come persona tra qualche anno avrà tutte le carte in regola per essere un pilota di punta in Formula 1. Penso che diventare campione del mondo sia una storia diversa. Questo è qualcosa che è sempre difficile da prevedere. Devi essere nella macchina giusta al momento giusto, e come pilota devi farlo 23 volte l’anno e non solo poche volte”, ha chiarito l’ingegnere 45enne.

Norris potrebbe prendere un esempio dall’ex pilota della McLaren e dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, secondo Seidl. “Ammiro davvero Lewis per il modo in cui riesce a farcela anno dopo anno”, ha detto. “Anche se hai una macchina che potrebbe non essere la migliore o si trova in una gara difficile, allora continuare a colpire e segnare punti importanti per il campionato è qualcosa che alla fine fa la differenza. Si tratta di coerenza e prestazioni”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1