― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLas Palmas vs Getafe - probabili formazioni

Las Palmas vs Getafe – probabili formazioni

Il Getafe cercherà di allungare la propria imbattibilità a 10 partite quando venerdì 1 dicembre sera andrà a Las Palmas nella massima serie spagnola.

Gli ospiti arriveranno a questa sfida dopo la vittoria per 2-1 contro l’Almeria, mentre il Las Palmas ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Real Betis nell’ultima partita, e le due squadre si affronteranno ora all’Estadio Gran Canaria. Il calcio di inizio di Las Palmas vs Getafe è previsto alle 21

Anteprima della partita Las Palmas vs Getafe a che punto sono le due squadre

Las Palmas

La scorsa stagione il Las Palmas è arrivato secondo in Segunda Division e si è assicurato il ritorno nella massima serie, con il Pio Pio che ha operato a questo livello di calcio per la prima volta dalla campagna 2017-18.

La Union Deportiva ha ottenuto cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte nelle 14 partite di Liga disputate in questa stagione, raccogliendo 18 punti che l’hanno portata all’11° posto in classifica, a un solo punto dall’ottavo posto del Getafe.

La squadra di Garcia Pimienta ha portato un’imbattibilità di quattro partite nella sfida con il Real Betis di domenica, ma ha subito una sconfitta per 1-0 a Siviglia, con Willian Jose che ha segnato l’unico gol al 19° minuto della gara.

I Los Amarillos sono al secondo posto nella Liga per numero di gol segnati in questa stagione, trovando la rete solo in 11 occasioni, ma ne hanno subiti solo 13, terzo miglior record difensivo dietro Real Madrid (9) e Atletico Madrid (12), e le loro prestazioni difensive sono state la base principale del loro successo.

Il Las Palmas ha perso gli ultimi due incontri di Liga con il Getafe, disputati nella campagna 2017-18, mentre l’ultimo successo contro la squadra della capitale risale al marzo 2016.

Getafe

Il Getafe, invece, si presenta a questa sfida forte della vittoria per 2-1 sull’Almeria, con Mason Greenwood e Borja Mayoral a segno dopo che Largie Ramazani aveva segnato il primo gol all’Estadio Coliseum.

La squadra di José Bordalas è imbattuta in tutte le competizioni dal 24 settembre, quando ha perso 4-3 in casa della Real Sociedad, ed è riuscita a vincere due delle ultime tre gare di campionato.

I sei pareggi nelle ultime otto partite di Liga hanno impedito al Getafe di risalire la classifica, ma i 19 punti totali lo hanno portato all’ottavo posto, a cinque punti dal Real Betis, settimo, e a sei dalla Real Sociedad, sesta.

Il Getafe è arrivato 15° in ognuna delle ultime tre campagne di Liga, ma è stato ottavo, quinto e ottavo tra il 2018 e il 2020, quindi la squadra della capitale ha sicuramente dei precedenti quando si tratta di finire in alto nella divisione.

La squadra di Bordalas si è divisa i punti in ognuna delle ultime quattro partite di campionato in trasferta e non riesce a vincere una partita di Liga fuori casa dalla fine della scorsa stagione contro il Real Betis.

Notizie dalle squadre

Il Las Palmas sarà privo di tre giocatori della prima squadra per infortunio: Eric Curbelo, Alvaro Lemos e Fabio Gonzalez non saranno disponibili.

Alberto Moleiro è stato schierato titolare contro il Real Betis l’ultima volta e dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare anche per questa partita, con Munir El Haddadi al centro.

Sandro Ramirez e Marc Cardona sono tra le opzioni per entrare in campo, ma non sarebbe una sorpresa vedere il tecnico Garcia Pimienta schierare la stessa squadra che ha esordito contro il Real Betis nonostante la sconfitta.

Per quanto riguarda il Getafe, Mauro Arambarri ed Enes Unal restano ai margini della squadra a causa di infortuni al ginocchio di lunga durata, mentre Jose Angel Carmona è in dubbio per il problema che lo ha costretto a uscire contro l’Almeria.

Greenwood continuerà a ricoprire il ruolo di esterno, visto che l’attaccante in prestito dal Manchester United è andato a segno quattro volte e ha fatto registrare tre assist in 11 presenze con il club in questo periodo.

Mayoral è stato in gran forma in questo periodo, segnando otto volte, e dovrebbe essere affiancato nell’ultimo terzo di campo da Juanmi Latasa, con Oscar Rodriguez di nuovo in panchina.

Carles Alena dovrebbe beneficiare dell’assenza di Carmona, mentre Djene Dakonam potrebbe essere introdotto a centrocampo, con Luis Milla potenzialmente in panchina.

Probabili formazioni Las Palmas vs Getafe

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; A Suarez, Coco, Marmol, S Cardona; Park, Munoz, Perrone, K Rodriguez, Moleiro; El Haddadi

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; D Suarez, Alvarez, Alderete, Rico; Alena, Dakonam, Maksimovic, Greenwood; Mayoral, Latasa