Il Las Palmas inizierà la sua vita di ritorno nella Liga con un incontro casalingo contro il Mallorca sabato 12 agosto sera.
La Union Deportiva si è assicurata il ritorno nella massima serie grazie al secondo posto nella Segunda Division della scorsa stagione, mentre il Mallorca ha vissuto un’impressionante campagna della Liga 2022-23, conquistando il nono posto. il calcio di inizio di Las Palmas vs Mallorca è previsto alle 19:30
Anteprima della partita Las Palmas vs Mallorca a che punto sono le due squadre
Las Palmas
Il Las Palmas ha partecipato per l’ultima volta alla Liga tra il 2015 e il 2018, ma ha trascorso ognuna delle ultime cinque campagne nella seconda serie del calcio inglese.
Un’impressionante campagna di Segunda Division 2022-23 ha permesso loro di assicurarsi il ritorno nella massima serie, raccogliendo 72 punti nelle 42 partite disputate per arrivare secondi in classifica dietro al Granada e assicurarsi la presenza nella Liga per la stagione 2023-24.
La squadra di Garcia Pimienta si è data da fare quest’estate in termini di mercato dei trasferimenti, con Sandro Ramirez, Munir El Haddadi e Daley Sinkgraven tra gli arrivi, mentre ha ingaggiato anche il difensore Julian Araujo in prestito dal Barcellona per la campagna 2023-24.
La squadra sarà rinnovata in questa stagione e l’obiettivo principale sarà la sopravvivenza nella massima serie spagnola.
Il Las Palmas ha disputato sei amichevoli quest’estate, vincendo due volte, mentre arriverà a questa partita dopo la sconfitta per 3-0 contro l’RB Leipzig in Bundesliga lo scorso fine settimana.
Mallorca
Il Maiorca ha impressionato durante la campagna della Liga 2022-23, chiudendo al nono posto in classifica, e si prepara a disputare la terza stagione consecutiva a questo livello di calcio.
I Pirati sono rimasti imbattuti nel pre-campionato, pareggiando le ultime due partite contro Sunderland e Spezia, quindi si presenteranno a questa sfida in buona forma.
La squadra di Javier Aguirre ha effettuato cinque acquisti quest’estate: Cyle Larin, Siebe van der Heyden, Manu Morlanes, Omar Mascarell e Toni Lato.
Ci sono state anche diverse partenze, la più importante delle quali è stata quella di Lee Kang-in, il cui 22enne è passato ai campioni di Francia del Paris Saint-Germain.
Con Larin e Vedat Muriqi, il Mallorca ha due giocatori in grado di raggiungere la doppia cifra in termini di gol in campionato in questa stagione, e la squadra avrà gli occhi puntati su un altro piazzamento nella parte alta della classifica.
Notizie dalle squadre
Il Mallorca avrà dei debuttanti in questa partita, con Lato che sarà schierato come terzino sinistro, mentre Van der Heyden è destinato a entrare nel quintetto degli ospiti.
A centrocampo potrebbero essere presenti anche i nuovi acquisti Morlanes e Mascarell, mentre sembra probabile che Larin venga schierato nell’ultimo terzo di campo al fianco di Muriqi, che nella scorsa stagione ha segnato 15 gol in campionato.
La squadra di casa non ha segnalato alcun problema di infortuni in vista di questa partita, il che significa che il tecnico Aguirre potrebbe avere a disposizione tutti i giocatori tra cui scegliere sabato.
Il Las Palmas ha un giocatore in lista per le cure, con Fabio Gonzalez assente per un problema alla caviglia.
Si prevede una serie di volti nuovi nell’undici di casa, con Aaron Escandell in linea di partenza tra i pali, mentre El Haddadi, Ramirez, Sinkgraven e Araujo dovrebbero essere tra i convocati.
Pejino e Jonathan Vieira sono andati entrambi a segno sette volte durante le ottime campagne del 2022-23, e i due dovrebbero essere tra i titolari per la partita inaugurale della stagione.
Probabili formazioni Las Palmas vs Mallorca
Possibile formazione titolare del Las Palmas:
Escandell; Araujo, Lemos, Coco, Sinkgraven; Pejino, Loiodice, Viera, Ramirez; El Haddadi, Cardona
Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Maffeo, Van der Heyden, Raillo, Copete, Lato; D Rodriguez, Morlanes, Mascarell; Larin, Muriqi