― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLas Palmas vs Siviglia - probabili e formazioni

Las Palmas vs Siviglia – probabili e formazioni

Il Las Palmas cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive quando continuerà la sua campagna di La Liga contro il Siviglia all’Estadio Gran Canaria domenica 14 aprile pomeriggio.

La squadra di casa si trova attualmente al 12° posto in classifica, con 37 punti ottenuti in 30 partite di campionato, mentre il Siviglia si trova al 14° posto, a sei punti di distanza dagli avversari di questo fine settimana. Il calcio di inizio di Las Palmas vs Siviglia è previsto alle 14

Anteprima della partita Las Palmas vs Siviglia a che punto sono le due squadre

Las Palmas

Il Las Palmas si è assicurato il ritorno nella massima serie spagnola per la campagna 2023-24 grazie al secondo posto ottenuto nella Segunda Division lo scorso anno, quindi questa stagione sarebbe stata all’insegna del consolidamento.

Con queste premesse, è stata una campagna forte per il club, che ha ottenuto 10 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte nelle 30 partite disputate, raccogliendo 37 punti che lo hanno portato al 12° posto in classifica.

Il Las Palmas ha 12 punti di vantaggio sul terzetto di coda, quindi non teme la retrocessione in questa fase, mentre solo due punti lo separano dal nono posto dell’Osasuna in vista del prossimo turno.

La squadra di Garcia Pimienta è rimasta senza vittorie nelle ultime sei partite nella massima serie spagnola, perdendo le ultime tre contro Athletic Bilbao, Almeria e Barcellona senza trovare la via della rete.

I Los Amarillos sono stati relativamente solidi in casa in questa stagione, raccogliendo 22 punti in 15 partite, e accoglieranno un Siviglia che ha vinto solo tre volte in trasferta nel 2023-24.

Siviglia

Il Siviglia, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 contro il Getafe, con Sergio Ramos che ha segnato l’unico gol della gara al quinto minuto.

La squadra di Quique Sanchez Flores non è ancora fuori dalla zona retrocessione, ma ha sei punti di vantaggio sul Cadice, 18°, e un solo punto sull’Alaves, 13°.

Non si può negare che sia stata un’altra campagna deludente per il Siviglia, che lo scorso anno si è piazzato al 12° posto nella Liga, il peggior piazzamento finale dalla retrocessione del 2000.

I Nervionenses sono a sei punti dal Las Palmas, dodicesimo in classifica, e a sette dal Villarreal, decimo, e sarà quindi difficile lottare per una posizione di vertice.

Il Siviglia, che ha vinto l’Europa League la scorsa stagione e si è assicurato la Champions League per il 2023-24, cercherà di ottenere la settima vittoria consecutiva nella Liga contro il Las Palmas nella gara di domenica.

Notizie dalle squadre

Il Las Palmas non avrà a disposizione Alvaro Valles, dopo il cartellino rosso rimediato nella sfida con il Barcellona, e quindi Aaron Escandell sarà titolare tra i pali.

Julian Araujo resta fuori per un problema al bicipite femorale, ma per il resto la squadra di casa è in forma e non si prevedono grosse sorprese per quanto riguarda la formazione di domenica.

Munir El Haddadi è stato sostituito presto contro il Barcellona l’ultima volta a causa del cartellino rosso di Valles, ma sarà lui a guidare la linea dei padroni di casa, mentre Sandro Ramirez e Marvin Park dovrebbero continuare ad occupare le zone larghe.

Per quanto riguarda il Siviglia, Djibril Sow è fuori per la stagione con un problema al piede, mentre Hannibal Mejbri e Marcao sono i principali dubbi per gli ospiti questo fine settimana.

Marcos Acuna ha preso un cartellino giallo l’ultima volta e sarà quindi sospeso contro il Las Palmas, ma Jesus Navas è reduce da un’espulsione e tornerà nell’undici titolare.

Lucas Ocampos potrebbe passare al ruolo di terzino sinistro a causa dell’assenza di Acuna, mentre ci saranno ancora una volta Youssef En-Nesyri e Isaac Romero nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Las Palmas vs Siviglia

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Escandell; Suarez, Coco, Marmol, S Cardona; Mavin, Munoz, K Rodriguez, Loiodice, Sandro; Munir

Siviglia possibile formazione titolare:
Nyland; Navas, Bade, Ramos, Salas, Ocampos; Torres, Gudelj, Soumare; En-Nesyri, Romero