― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada - Alaves - probabili formazioni

Granada – Alaves – probabili formazioni

Il Granada, minacciato dalla retrocessione, punta a porre fine a una serie di cinque sconfitte nella massima serie spagnola quando domenica 14 aprile pomeriggio continuerà la sua campagna nella Liga in casa dell’Alaves.

La squadra di José Ramon Sandoval si trova al 19° posto in classifica, a 14 punti dal 17° posto del Celta Vigo, mentre l’Alaves occupa la 13° posizione, a sette punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Granada – Alaves è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Granada – Alaves a che punto sono le due squadre

Granada

Il Granada vanta un record di due vittorie, otto pareggi e 20 sconfitte nelle 30 partite di Liga disputate in questa stagione, che lo ha portato a occupare la 19ª posizione in classifica con 14 punti.

La squadra andalusa è a 14 punti dalla sicurezza della 17esima posizione a otto partite dalla fine, quindi sarà incredibilmente difficile uscire dalla zona retrocessione, ma non è un compito impossibile.

La squadra di Sandoval arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 1-0 in casa contro il Valencia, ed è stata battuta in ognuna delle ultime cinque partite a questo livello, mentre l’ultima vittoria risale al 3 gennaio.

Il Granada ha una trasferta difficile contro l’Athletic Bilbao dopo questa, e affronterà anche il Real Madrid e il Girona prima della fine della campagna, quindi la sua lista di appuntamenti è difficile, il che non aiuterà le sue possibilità di ottenere quella che sarebbe una grande fuga.

La squadra andalusa ha vinto la Segunda Division la scorsa stagione e si è assicurata il ritorno a questo livello di calcio, ma sta rischiando di retrocedere in seconda fascia per la campagna 2024-25.

Alaves

Anche l’Alaves ha ottenuto la promozione dalla Segunda Division lo scorso anno, avanzando attraverso i playoff, ma è più che competitiva a questo livello ed è in grado di assicurarsi un’altra stagione nella Liga.

I bianco-blu hanno ottenuto otto vittorie, otto pareggi e 14 sconfitte su 30 partite di campionato nel 2023-24, raccogliendo 32 punti che li hanno portati al 13° posto in classifica.

La squadra di Luis Garcia è a sette punti dalla zona retrocessione, ma ha perso tre delle ultime quattro partite in campionato, compresa la sconfitta per 1-0 in casa contro la Real Sociedad.

L’Alaves ha raccolto 11 punti nelle 15 trasferte stagionali, mentre il Granada ha il secondo peggior record casalingo della divisione, con soli 12 punti in 15 partite.

El Glorioso ha ottenuto una vittoria per 3-1 contro il Granada nell’incontro inverso di questa stagione, ma ha perso due degli ultimi tre incontri di alta classifica con gli avversari di domenica.

Notizie dalle squadre

Il Granada dovrebbe essere privo di Oscar Melendo per un problema muscolare, ma per il resto la squadra di casa è molto forte in termini di rosa.

Non ci saranno sorprese nell’undici titolare, con una formazione 4-4-2 che includerà Lucas Boye e Myrto Uzuni nell’ultimo terzo di campo, con quest’ultimo a segno nove volte in campionato in questa stagione.

Gerard Gumbau e Sergio Ruiz dovrebbero continuare ad essere i due centrocampisti centrali, mentre si prevede un’altra partenza in posizione larga per Theodor Corbeanu.

Per quanto riguarda l’Alaves, Aleksandar Sedlar resta ai margini della squadra per un problema al ginocchio di lunga durata, ma gli ospiti non hanno problemi di forma fisica in vista della gara.

Luis Rioja, Jon Guridi e Carlos Vicente continueranno a essere i tre attaccanti dietro l’attaccante solitario Samu Omorodion, che ha segnato otto volte nella Liga in questo periodo.

Giuliano Simeone spinge per essere presente nell’ultimo terzo di campo, ma è probabile che il 21enne sia ancora una volta tra i sostituti al fischio d’inizio di domenica.

Probabili formazioni Granada – Alaves

Possibile formazione iniziale del Granada:
Batalla; Mendez, Rubio, Miquel, Neva; Pellistri, Ruiz, Gumbau, Corbeanu; Boye, Uzuni

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Abqar, Marin, J Lopez; Blanco, Guevara; Vicente, Guridi, Rioja; Omorodion