― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioCalciomercatoL' Aston Villa si prepara a riscattare Coutinho

L’ Aston Villa si prepara a riscattare Coutinho

Salvo intoppi Philippe Coutinho diventerà a tutti gli effetti un giocatore dell’Aston Villa. I Villans si sarebbero decisi a riscattare dal Barcellona il cartellino dell’attaccante brasiliano giunto in prestito lo scorso gennaio. Rimangono da limare solo alcuni dettagli ma ormai la strada è tracciata.

Aston Villa-Coutinho: quali sono le condizioni del riscatto?

Secondo quando riporta il Daily Mail, l’Aston Villa avrebbe fatto pervenire al Barcellona una prima offerta per l’acquisto definitivo pari a 14 milioni di euro. Una cifra, però, di gran lunga inferiore al diritto di acquisto concordato a gennaio tra le due società, ovvero 40 milioni di euro, quando il giocatore è stato ceduto in prestito fino al termine della stagione agli inglesi allenati da Steve Gerrard. Coutinho in Premier League è riuscito a tornare ai livelli di quando militava nel Liverpool e questo ha convinto i Villans ad acquistarlo definitavemente magari attraverso uno sconto. Il Barcellona, dal canto suo, ha bisogno di liberarsi degli ingaggi pesanti e non dovrebbe avere problemi ad accontentare la richiesta del club di Birmingham. L’attaccante brasiliano sarebbe uno dei primi a lasciare i blaugrana dove arrivò nel 2018 dal Liverpool per la cifra monstre di 120 milioni più 40 di bonus. Purtroppo in Catalogna non si è mai integrato, ragion per cui sia lui che il club stanno spingendo per trovare una soluzione che metta d’accordo tutti.

Aston Villa, Coutinho conquista i tifosi con una prestazione da 10 e lode