Saranno 50 gli atleti dell’esercito che competono per l’Austria a Tokyo 2020. Le forze armate austriache forniscono quasi il 70% di tutti gli atleti che combattono per le medaglie sotto la bandiera rosso-bianco-rossa a Tokyo. La squadra olimpica si è riunita nella caserma di Rossau ed è stata salutata dal ministro della difesa Klaudia Tanner.
Orgogliosa degli atleti militari dell’Austria a Tokyo 2020
“Oggi vorrei augurare tutto il meglio non solo ai miei atleti dell’esercito, ma a tutti coloro che voleranno a Tokyo per lottare per le medaglie per la loro patria! Sono convinta che tutta l’Austria farà il tifo per voi e terrà le dita incrociate. Sia Lei ci assicura che siamo incredibilmente orgogliosi di voi”, il ministro si è congratulato con gli atleti. Le forze armate austriache inviano i loro atleti nelle discipline di canoa, atletica, arrampicata sportiva, triathlon, canottaggio, vela, ginnastica, tennis da tavolo, tiro, ciclismo, judo, nuoto, sollevamento pesi, badminton, karate, equitazione e pentathlon moderno. Con il capotreno Tanja Frank e il capotreno Thomas Zajac, gli unici vincitori di medaglie olimpiche 2016 in Austria sono nella squadra. Sono stati in grado di assicurarsi la medaglia di bronzo nella vela a Rio.
Il Team Gb avrà più donne che uomini a Tokyo
Sponsor di sport competitivi
Il centro sportivo dell’esercito promuove lo sport austriaco di alto livello con i suoi dieci centri sportivi competitivi dell’esercito dal 1962. Più di 450 persone fanno attualmente parte del programma di sostegno dello sport militare. Gli sport militari forniscono tradizionalmente numerosi partecipanti ai grandi eventi sportivi come i giochi olimpici, i campionati europei e mondiali. Questi sono stati in grado di ottenere numerosi successi e medaglie per l’Austria.