Lance Stroll è al momento impegnato con la scuderia Aston Martin, il suo compagno di squadra è Sebastian Vettel. La stagione in corso non sta procedendo negativamente, certo è che i punti “importanti” sono altri rispetto a quelli guadagnati dai due piloti. Nonostante questo Lawrence Stroll è contento del percorso di suo figlio.
Gp Silverstone: Stroll disturbato da un elicottero
Lawrence Stroll è contento: “Lance? Sta facendo un bel percorso”
“Ogni scarrafone è bello a mamma soja”, è proprio il caso di dirlo, non potrebbe essere diversamente e in fondo è bello così. Questo detto vale anche in Formula Uno dove Lawrence Stroll è il primo fan di suo figlio Lance che ora corre con Aston Martin. I punti raccolti finora non sono moltissimi ma poco importa perchè sono le esperienze che contano e soprattutto fanno crescere. Stroll Senior è felice del percorso del figlio: “Penso che Lance stia facendo un lavoro straordinario. Ha solo 22 anni. Che si tratti delle sue prestazioni in qualifica o dei suoi podi, sta combattendo con Sebastian quest’anno e probabilmente sono più o meno allo stesso livello. Non ho alcuna preoccupazione o impressione che Lance abbia qualcosa in meno. Penso che guadagnerà esperienza man mano che andrà avanti e man mano che acquisirà esperienza, come chiunque abbia la sua età, diventerà più forte. Quindi non sono assolutamente preoccupato.”
La stagione di Stroll finora
Lawrence Stroll inoltre, commenta l’andamento della stagione del figlio che inizialmente ha avuto problemi con la macchina: “Come valuto la sua stagione finora? Penso che Lance abbia iniziato lentamente ma che ora sia al passo. Credo che la partenza lenta sia anche legata ai problemi che abbiamo avuto nei test, dove gli altri piloti hanno avuto tre giorni di corsa mentre lui solo uno e mezzo. Abbiamo avuto molti problemi con l’auto e questo ha tolto tempo alla pista. Lance è sicuramente il più pagato, ma penso che stia facendo un ottimo lavoro”. A Silverstone Stroll si è classificato ottavo, come si posizionerà in Ungheria?