La Lazio non sta sicuramente attraversando il periodo migliore della propria storia. A parte per la gioia derivata dalla qualificazione agli ottavi di Champions, i biancocelesti non stanno rendendo molto in campionato. Il dialogo fra Simone Inzaghi e la società comincia a diventare nervoso, la squadra appare stanca e i risultati tardano ad arrivare.
Lazio: è scontro tra Inzaghi e Lotito?
Simone Inzaghi non ha ancora rinnovato il proprio contratto (in scadenza) con la Lazio. Il tecnico piacentino e il presidente Lotito sembra non riescano a trovare un punto d’incontro. Le cifre di denaro però non c’entrano, i problemi sono da andare a ricercare nell’insoddisfazione del presidente biancoceleste che non vede arrivare i risultati sperati. Il rapporto fra i due, che è sempre stato molto franco, sembra ormai essere davvero ai ferri corti: Inzaghi e Lotito sono scontenti. Tutto è cominciato dopo il lockdown quando la Lazio tornata in campo sembrava essere un’altra squadra rispetto a quella che aveva cominciato il campionato. Da papabile vincitrice dello scudetto ha rischiato addirittura di perdere il quarto posto e l’opportunità della Champions League. Il mercato ha poi subito diverse complicazioni: sono saltati i colpi David Silva e Kumbulla, giocatori che Inzaghi avrebbe davvero voluto in squadra.
Per non parlare del caos dei tamponi e le marette con i giocatori per quanto riguarda gli stipendi, che hanno adirato ancora di più Lotito. Secondo “Il Messaggero” il presidente avrebbe dato l’ultimatum ad Inzaghi: contro Napoli e Milan i risultati devono essere positivi. Contro il Verona e il Benevento, i biancocelesti hanno portato a casa una sconfitta e un pareggio e questo ha gravato sulla classifica. Il quotidiano non esclude perciò la possibilità di un esonero dell’allenatore o comunque di una partenza. A monitorare la situazione Juve, Inter e PSG che hanno messo gli occhi su Inzaghi già da tempo.
Lazio, squadra stanca
La mancata chiamata da parte della società per rinnovare il contratto, avrebbe fatto innervosire Inzaghi che dopo la vittoria decisiva contro il Brugge si sarebbe aspettato di firmare un nuovo accordo. Per quanto riguarda la squadra, i giocatori cominciano ad accusare la stanchezza: il calendario è fitto di impegni. Oltretutto ci sono diversi calciatori che vorrebbero giocare di più ma che vengono sempre inseriti a metà gara o lasciati in panchina. Primo fra tutti Felipe Caicedo che già durante il mercato scorso doveva partire per il Qatar ed è invece stato trattenuto dalla Lazio.