Lazio – Bologna è terminata 2-1. I biancocelesti sono tornati ad esultare anche in Serie A dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana contro la Sampdoria. Quella di ieri all’Olimpico è stata una vittoria sofferta perchè i rossoblu hanno tenuto testa ai padroni di casa. Nel post – partita Inzaghi e Mihajlovic hanno espresso il proprio parere in merito alla gara.
Lazio – Bologna, come ha commentato Inzaghi?
Simone Inzaghi ha commentato in questo modo la partita contro il Bologna: “Con il Dortmund avevamo speso tanto, sapevamo che era una partita molto difficile. Le energie vanno gestite. È stata una partita a fasi alterne, il Bologna sta raccogliendo poco. Marusic e Leiva non potevano giocare interamente, li ringrazio perché mi hanno fatto quei 35 minuti perché sono stati importanti. Sostituzione di Luis Alberto? Tutti vogliono stare in campo, devo fare delle rotazioni, ho il dovere di inserire anche i nuovi. Escalante l’ho sostituito per un problemino sennò lo avrei tenuto. Dobbiamo essere bravi a gestire le forze. In questo momento ho delle problematiche, Radu, Lulic, Milinkovic e Ramos indisponibili che mi sarebbero serviti. Muriqi e Pereira sono arrivati tardi, Muriqi ha avuto il Covid, Hoedt, Pereira e Fares sono arrivati alla fine. Escalante è il più integrato. Hoedt conosceva già il nostro sistema e sicuramente rispetto agli altri è avvantaggiato. Sergej ha preso una botta contro il Borussia, stamattina nella rifinitura non riusciva ad attivarsi. Leiva è stato generoso e ha stretto i denti. Akpa Akpro e gli altri subentrati mi hanno dato quello che serviva. Immobile? Ciro ha parlato con le prestazioni di questi anni, è un valore per il nostro calcio e tornerà al gol in Nazionale. Fa la nostra fortuna, sono convinto che farà anche quella dell’Italia. Speriamo di continuare cosi, sarà più difficile. Giocheremo ogni 3-4 giorni, avremo un calendario fitto. Devo recuperare più uomini possibili.”
Lazio – Bologna, le parole di Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic al termine della partita contro i biancocelesti si è mostrato amareggiato per il risultato: “Nelle ultime tre partite diciamo le stesse cose, giochiamo meglio dell’avversario e torniamo a casa con zero punti. Mi dispiace per i ragazzi che danno tutto, al primo errore veniamo puniti e siamo sfigati. La fortuna però dobbiamo guadagnarcela. Loro hanno fatto un tiro e mezzo facendo due gol.”