Ciro Immobile rischia grosso. Durante la partita di ieri contro l’Inter, il bomber biancoceleste non ha reagito bene ad un fallo commesso da Vidal ai suoi danni e molto probabilmente ne pagherà le conseguenze.
Immobile: Lazio pronta al ricorso
Domenica 4 ottobre, Stadio Olimpico di Roma, Lazio – Inter. La gara parte a favore degli ospiti che esercitano molto pressing nei confronti dei padroni di casa che comunque riescono a difendersi discretamente. Quasi alla fine del primo tempo Lautaro Martinez porta in vantaggio i suoi finchè al 59esimo minuto Milinkovic non segna il gol del pareggio. L’aria in campo inizia a scaldarsi, entrambe le squadre vogliono la vittoria e il nervosismo comincia ad essere evidente. Intorno al 69esimo minuto Immobile viene atterrato dal neo acquisto dell’Inter, Arturo Vidal. Il giocatore nerazzurro comincia ad incitare l’attaccante di Inzaghi che girandosi lo colpisce in viso con una manata.
È questo l’episodio incriminato ad Immobile. Il giocatore non avrebbe colpito Vidal maliziosamente in quanto si sarebbe girato di scatto, ma questa non è e non può essere una giustificazione. Il cartellino rosso estratto immediatamente dalle tasche di Guida potrebbe ora costare caro ad Immobile che al momento dell’espulsione indossava anche la fascia di capitano. Le giornate di squalifica che andrebbero a fermare il giocatore, sarebbero tre, causa condotta antisportiva. Il club capitolino sta valutando la vicenda e potrebbe fare ricorso presso la Corte Federale d’appello della Figc. Simone Inzaghi ha commentato in questo modo l’accaduto: “Ci mancherà nelle prossime gare, ci dispiace. Ho visto le immagini, è stato provocato da Vidal.” La prossima partita che impegnerà la Lazio sarà sabato 17 ottobre contro la Sampdoria.