Luiz Felipe è alle prese con la distorsione alla caviglia, Vavro sta curando la pubalgia, il nuovo arrivato Hoedt è al momento in quarantena. Inzaghi deve cercare di trovare una soluzione in zona difensiva prima della partita contro l’Inter.
Lazio, la difesa è un problema
L’unica opzione che Inzaghi sembra avere al momento è Bastos. Il giocatore però non rientra pienamente nei progetti del mister ed era infatti uno dei candidati alla partenza, poi rimasto a Roma perchè ha rifiutato tutte le proposte di destinazione avanzate dalla società. La squadra si sta allenando duramente per arrivare preparata alla sfida di domenica contro i nerazzurri, avversari temibili.
L’attacco di Conte è molto forte e la zona difensiva biancoceleste non lo è in egual misura. Contro l’Atalanta, la Lazio è stata punita soprattutto negli episodi singoli che la Dea ha creato e che però si sono conclusi tutti con delle reti. Inzaghi rimprovera ai suoi alcune disattenzioni che con l’Atalanta sono risultate fatali. Rinvii sbagliati e passaggi imprecisi non devono più capitare. Una delle ultime opzioni che l’allenatore biancoceleste potrebbe prendere in considerazione è quella di Nicolò Armini. Il giocatore classe 2001 è difensore centrale della Primavera biancoceleste. Inzaghi deve rimediare al problema difesa al più presto.