― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeAltri SportGroupon e Golf: la «strana coppia» di successo

Groupon e Golf: la «strana coppia» di successo

Groupon e Golf sono due realtà agli antipodi: da un lato gli acquisti online tramite sconti, dall’altro una disciplina sportiva che sembra avere poco in comune con il web. In realtà, già da qualche anno in Brianza è nata una sorta di alleanza tra queste due realtà che sta dando delle belle soddisfazioni ai suoi ideatori. Un progetto che è partito nell’ottobre del 2017 dal campo pratica dell’Antico Borgo di Camuzzago (Monza) e che conta su nove buche par 32. Qui, da circa tre anni, i due maestri Maurizio Veloccia e Ferruccio Crotti tengono delle lezioni di golf a dei neofiti che hanno acquistato un buono proprio su Groupon al costo di 9,90 euro per 45 minuti di pratica.

Un’iniziativa che probabilmente fa storcere il naso ai puristi del golf, ma che sembra invece piacere a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle buche, dei ferri e del par. Gli ultimi dati raccolti dal circolo brianzolo gestito dal presidente Vincenzo Fiordelisi evidenziano che, a partire dall’autunno del 2017, sono circa 641 le persone che tramite Groupon hanno deciso di comprare un ticket per una lezione scontata. Fondamentalmente questi numeri comprendono coloro che, senza le offerte dell’azienda statunitense, non avrebbero mai pensato di provare almeno per una volta a cimentarsi con questa disciplina.

Groupon collabora con il circolo di Camuzzago dal 2017.

Di solito si tratta di persone che si sono presentate alle lezioni presso Camuzzago o per un regalo della moglie, o per una sorpresa dei colleghi di lavoro oppure per provare il brivido di praticare il golf che solitamente seguono tramite le imprese dei campioni di questo sport.

Come funziona il progetto Groupon e Golf di Camuzzago

L’idea di avviare questa inedita collaborazione tra Groupon e Golf è nata da Edoardo Eller Vainicher, ex direttore della struttura di Camuzzago, ed è stata portata avanti dal suo successore, Luca Maggi. Raggiunto da Golfando di Mediaset, Maggi ha detto che l’offerta punta ad ampliare la platea di appassionati al mondo del golf. In altre parole, la si può interpretare come una sorta di «biglietto da visita per iniziare a tirare le prime palline».

Le modalità di adesione all’iniziativa Groupon e Golf del circolo della Brianza sono piuttosto semplici. Gli iscritti al sito dell’azienda di Chicago devono cliccare sull’offerta che prevede una spesa di 9,90 euro per due lezioni della durata di 45 minuti. Qualora si chiedesse una lezione di coppia, si dovrebbero pagare 14,90 euro. L’unico requisito richiesto è che debbano prenotare soltanto coloro che realmente non hanno avuto alcun tipo di contatto con questo sport: dunque non sono ammessi iscritti o ex tesserati per Federgolf, e nemmeno coloro che l’hanno praticato in passato e che ora intendono rispolverare alcune delle tecniche di gioco di base.

Come si aderisce all’offerta Groupon e Golf di Camuzzago.

Il maestro Ferruccio Crotti a Golfando ha rivelato che in questi anni ha incontrato diverse persone che hanno ammesso che, senza l’offerta Groupon e Golf, non si sarebbero mai iscritte. Tuttavia, siccome il prezzo proposto è competitivo, hanno deciso comunque di provarci. L’auspicio è che fra le tante persone che aderiscono alla promozione ce ne sia anche una piccola percentuale che decida di proseguire nel praticare questa disciplina sportiva, e chissà che non possano emergere anche dei talenti rimasti nell’ombra fino ad oggi.

Oldrati Group, l’innovazione tecnologica applicata al golf

Maurizio Veloccia ha guardato soprattutto al futuro. Ha rivelato che questo progetto punta ad avvicinare più persone al golf e a scoprire nuovi appassionati. Anche se costoro non dovessero proseguire con il circolo di Camuzzago, preferendo allenarsi altrove, sarebbe comunque un contributo importante per l’intero movimento. Il maestro ha poi lanciato un chiaro invito a tutta la categoria: «Questo sport deve cambiare profondamente – ha evidenziato – deve superare barriere mentali e preconcetti».