Lazio – Inter è ormai alle porte, la partita della terza giornata del campionato di Serie A si giocherà domani pomeriggio alle 15.00. Come di consueto Inzaghi e Conte hanno parlato durante le conferenze stampa pre partita.
La conferenza stampa di Inzaghi
Simone Inzaghi all’inizio della conferenza stampa chiarisce che con l’Inter, la Lazio non è intenzionata a commettere gli stessi errori che ha commesso contro l’Atalanta: “Siamo agli inizi, ci sono subito questi due scontri diretti, veniamo dalla gara di mercoledì con errori che non possiamo permetterci domani. Sicuramente con l’Inter dovremo fare di più e meglio.”
In merito alla partita di domani l’allenatore dice: “Dovrà essere perfetta. L’Inter è fisica e tosta da affrontare. Ha un ottimo allenatore e tanti giocatori da ruotare, il livello di concentrazione dovrà essere alto. Ho giocatori da valutare e vedere come hanno recuperato Immobile e Caicedo, come sta Correa. Ho dei ballottaggi.“
Infine Inzaghi commenta il mercato: “Non parlo dei giocatori, il ds fa il mercato. Spero solo si possa chiudere al più presto per avere tutti concentrati qui.” Su Fares, l’allenatore dice che il giocatore sarà convocato e che si sta allenando per crescere.
La conferenza stampa di Conte
Antonio Conte in conferenza stampa esordisce dicendo come si presenterà l’Inter a questa gara: “Ci arriviamo bene perché è il terzo impegno ravvicinato e lo sarà anche per la Lazio. Abbiamo tutti i calciatori a disposizione. Bene così. L’anno scorso abbiamo perso quattro partite, una contro di loro all’Olimpico. Sappiamo che è un impegno importante, duro, contro un’ottima squadra. Vorremmo uscire con un risultato migliore dell’anno scorso.”
Ma l’Inter è pronta alla partita con la Lazio?: “Per sentirla pronta le partite devi giocarle. Devi testare queste gare impegnative. Sicuramente quella con la Lazio lo è, ma per certi versi ogni gara ha le sue difficoltà. Col Benevento era inquadrare subito la situazione e azzannare la partita per vincerla. Con la Lazio affrontiamo un altro tipo di partita, un’ottima squadra che l’anno scorso ha avuto l’ambizione di provare a vincere lo scudetto contestando la Juventus. Bisognerà fare molta attenzione. Al tempo stesso non dobbiamo snaturarci e dobbiamo proseguire nel nostro percorso.” Conte esprime il proprio pensiero anche riguardo ad Hakimi: “Sicuramente stiamo parlando di un giocatore che ha delle caratteristiche specifiche in fase offensiva. In questo sistema avere giocatori con queste caratteristiche ti permette di dare ampiezza e qualità e questo ti fa essere più pericoloso. Magari puoi pagare dazio difensivamente, ma al tempo stesso stiamo lavorando con il giocatore per renderlo un giocatore moderno e completo, bravo anche nella fase difensiva. Si sta impegnando. Sono molto contento anche di Perisic e di Young.”
Durante la conferenza stampa Conte non si è espresso in nessun modo sul mercato, piuttosto ha confermato la disponibilità di Vidal che si è allenato con la squadra.