― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioL'intervista pre Milan-Spezia dei due allenatori

L’intervista pre Milan-Spezia dei due allenatori

Alla vigilia di Milan-Spezia, in programma domani, i due allenatori hanno parlato, come di consueto, in conferenza stampa. Le loro parole hanno sottolineato l’importanza di questa partita, con il Milan che vuole continuare a vincere e lo Spezia che vuole fare l’impresa alla Scala del calcio! Di seguito andremo ad analizzare l’intervista pre Milan-Spezia dei due allenatori, Pioli e Italiano.

LE PAROLE DI PIOLI:

Il primo argomento trattato nell’intervista pre Milan-Spezia dell’allenatore dei rossoneri ha riguardato il miglior giocatore dei rossoneri, un tale Zlatan Ibrahimovic, che oggi compie gli anni. Pioli naturalmente gli ha fatto gli auguri, sperando di riaverlo presto in campo: “Ci siamo sentiti, gli ho fatto gli auguri. E’ voglioso di tornare, sta bene, gli dispiace passarla così da solo con la famiglia. Gli facciamo gli auguri senza dire quanti anni ha”.

Il pensiero successivo va alla qualificazione all’Europa League ottenuta giovedì, tra mille emozioni e sofferenze, ma che comunque è molto importante per la stagione dei rossoneri, come sottolinea Pioli: “E’ stata complicata, si esce più forti da queste situazioni, consapevoli di ciò che stiamo facendo. Sicuramente siamo usciti più pronti”.

Sicuramente l’extra time e poi gli infiniti rigori mentalmente peseranno per il Milan, che domani affronterà l’ultima partita di un tour de force incredibile, fatto però solo di vittorie! I rossoneri vogliono arrivare alla pausa per le nazionali con un bel successo, nonostante le tante partite dell’ultimo periodo: “Non ci si ferma se si è stanchi, ma solo quando il cammino è concluso. Il nostro è un percorso lungo, ci abitueremo a questi impegni. A qualche giocatore ho chiesto uno sforzo importante viste le tante assenze, valuterò bene oggi perché abbiamo avuto supplementari e rigori giovedì. I giocatori e io ci dovremo abituare a fare rotazioni per non far venire meno l’intensità mentale”.

Subito grande fiducia per il nuovo talentino arrivato a Milano dalla Norvegia, Hauge: “Potrebbe già partire titolare, anche se l’abbiamo conosciuto solo ieri in allenamento. A livello fisico sta bene, in Norvegia aveva giocato già 20 gare ufficiali. Sarà convocato, poi vedremo”.

Infine Pioli sottolinea l’importanza della partita, contro un avversario da non sottovalutare: “Ha fatto bene già col Sassuolo, giocano a memoria, sono stati in partita. Hanno cambiato 15-16 giocatori mantenendo le loro idee di gioco. Ha le qualità per crearci delle difficoltà, ma dobbiamo essere più forti e incisivi di loro”.

L’intervista pre Milan-Spezia di Pioli.

LE PAROLE DI ITALIANO:

Italiano, il mister dello Spezia, è soddisfatto dell’inizio dei suoi, dopo i 3 punti ottenuti a Udine che sono i primi della società in Serie A! L’allenatore ha infatti affermato: “Volevamo arrivare alla sosta facendo qualche punto e crescendo soprattutto in autostima e carattere”.

Italiano è soddisfatto dell’inizio dei suoi in Serie A.

I tre punti contro l’Udinese hanno rafforzato le convinzioni della squadra ligure, decisa a rimanere in massima Serie al termine della stagione: “Una vittoria come quella di Udine ti fa lavorare bene in vista di domenica. Qui deve costruirsi una squadra vera, unita e convinta”.

Sicuramente l’avversario non è dei più semplici, visto il grande stato di forma dei rossoneri; Italiano lo sa, ma in ogni caso lo Spezia farà di tutto per non uscire sconfitto da San Siro. Il mister ha detto: “Preparare una partita come questa in due giorni non è facile. Il Milan gioca un gran calcio e quindi dovremo essere attentissimi. Lo Spezia dovrà dare il 200%”.

Italiano vuole grande attenzione contro i rossoneri.