La settima giornata del campionato di Serie A è ormai alle porte. Una delle partite in programma è quella fra Lazio e Juventus… una sfida senza esclusione di colpi. I biancocelesti non vogliono infatti concedere nulla ai bianconeri che dal canto proprio vogliono vincere per cercare di recuperare i punti persi nei match precedenti. La squadra di Inzaghi si sta preparando per ospitare la formazione guidata da Pirlo.
Come si presentano le squadre?
Lazio e Juventus arrivano a questa settima giornata con due situazioni abbastanza diverse alle spalle. I padroni di casa hanno subito finora due sconfitte che hanno pesato sulla classifica. In questo momento infatti occupano la decima posizione con 10 punti e durante l’imminente gara avranno la possibilità di rimediare e cercare di racimolare qualcosa in più rispetto ai risultati delle scorse settimane. I bianconeri abituati ormai da diversi anni ad essere primi in classifica, si trovano ora al terzo posto: tre pareggi e solo due vittorie hanno penalizzato Pirlo e i suoi che sicuramente contro la Lazio vorranno riscattarsi. Entrambe le squadre arrivano poi da una giornata di Champions League in cui i biancocelesti hanno pareggiato contro lo Zenit e la Juve ha invece vinto in casa del Ferencváros. Per quanto riguarda la situazione delle infermerie, la Lazio spera di recuperare Leiva e Strakosha ancora out causa virus. Immobile assente contro lo Zenit perchè positivo ai test del Covid effettuati dalla UEFA, era risultato invece negativo in quelli effettuati dai medici della Lazio, è ancora in forse. De Light difensore della Juve rimasto fermo a causa di un infortunio alla spalla, potrebbe ritornare con i compagni.
Lazio – Juventus, dove vedere la partita
Lazio – Juventus verrà trasmessa in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, domenica 8 novembre a partire dalle 12.30. Sarà possibile seguire la partita sui canali o sull’app DAZN.
Le probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi. All.: S. Inzaghi.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Ronaldo, Morata. All.: A. Pirlo.