Vedat Muriqi è stato l’acquisto più costoso del mercato estivo della Lazio. L’attaccante che arriva direttamente dal Fenerbahce sarà un giocatore molto importante per mister Inzaghi che potrà rinforzare l’attacco. Muriqi ha cominciato ad allenarsi a Formello ed è pronto a scendere in campo.
Muriqi, il nuovo rinforzo della Lazio
Dopo che la Lazio aveva chiuso la trattativa con il club turco, Muriqi aveva svolto tutte le visite mediche di routine a Formello. Il giocatore ha però cominciato ad allenarsi solo ora perchè nelle scorse settimane è risultato positivo al Coronavirus. L’attaccante ha trascorso il proprio periodo di quarantena in Turchia e ora che è tornato in Italia è pronto a seguire gli schemi di Inzaghi.
Il centravanti kosovaro non è partito con la propria nazionale ma è rimasto a Formello dove sta familiarizzando con la nuova società. La prossima giornata la Lazio sfiderà la Sampdoria e dato che Immobile è out causa squalifica, Muriqi potrebbe fare il suo esordio in biancoceleste. Inzaghi comunque sta valutando l’ipotesi del doppio centravanti. Muriqi potrebbe far coppia con Immobile, i due attaccanti hanno caratteristiche di gioco differenti e insieme potrebbero creare una coppia esplosiva. La prima gara di Champions League sarà contro il Borussia Dortmund e non è da escludere che Inzaghi schieri i due giocatori già dal primo minuto di gioco.