― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLe conferenze stampa alla vigilia di Cremonese - Lecce

Le conferenze stampa alla vigilia di Cremonese – Lecce

Cremonese – Lecce è uno degli appuntamenti della prima giornata del campionato di Serie B. Le due formazioni si sfideranno domani, domenica 22 agosto, allo stadio Zini, alle 20.30. Durante le conferenze stampa dei due allenatori, Pecchia e Baroni, sono stati analizzati vari fattori. Quali le loro parole?


Cremonese – Lecce: in tv e formazioni


Le conferenze stampa: quali le parole di Pecchia?

L’allenatore della Cremonese, Fabio Pecchia, alla vigilia della sfida contro il Lecce, ha detto: “Come si affrontano i giallorossi? Da Cremo abbiamo dato dimostrazione di saper fare le prestazioni e di essere muniti di una nostra filosofia di gioco ben radicata. Ora, però, è necessario aggiungere la voglia di ottenere il risultato pieno. Per il resto ci saranno tutti, compreso Dalle Mura, l’ultimo innesto, un giovane con qualità che va ad inserirsi in un reparto altrettanto giovane. Si tratta di un mancino, dunque già per questo ha caratteristiche diverse rispetto ad altri compagni. Già stamattina i tifosi sono venuti a salutarci e ci hanno dato la carica. Rivedere la gente sugli spalti, anche se ancora non al massimo della capienza, sarà emozionante e funzionerà da stimolo ulteriore per i ragazzi”.

Baroni: “Dovremo mettere in campo una grande prestazione”

Marco Baroni inizia la sua nuova avventura da allenatore del Lecce. Durante la conferenza stampa, il mister ha detto: “Avere la possibilità di partire dal principio è importante per consolidarsi, il lavoro e la crescita però deve essere costante. Domani torniamo a Cremona, ma non ci penso più di tanto, so che affrontiamo una squadra forte che sta bene e che ha cambiato bene nel corso dell’estate e che a Torino hanno fatto una partita importante. Andiamo con la convinzione che servirà fare una grande prestazione, dobbiamo mettere dentro qualità corsa e compattezza, vincerà chi sbaglierà meno dell’altro. Oggi ho ripreso un po’ il gruppo perché devono capire che non esiste un gruppo di titolari, perché con il mio staff guardiamo il minutaggio e i chilometri percorsi durante le gare. Sono contento dell’allenamento con la Primavera perché ho visto alcuni ragazzi giovani, mi sono però reso conto che dobbiamo crescere anche nel corso di queste sedute. A Lecce tutti si devono sentire titolari, ci deve essere sana competizione nei ruoli, perché in un campionato così complesso servono tutti e serve che tutti si migliorino“. Chi vincerà tra Cremonese e Lecce?