― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe conferenze stampa alla vigilia di Real Madrid-Chelsea

Le conferenze stampa alla vigilia di Real Madrid-Chelsea

Domani sera gli occhi del Mondo saranno puntati su Madrid, con i Blancos padroni di casa che ospiteranno il Chelsea nella sfida di andata delle semi finali di Champions League. Il giorno che tutti attendono è alle porte e oggi i due allenatori hanno commentato in conferenza stampa l’attesa per la super sfida. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Real Madrid-Chelsea.

COME HA VISSUTO LA VIGILIA DELLA GARA ZINEDINE ZIDANE?

Zinedine Zidane e il Real Madrid hanno vissuto e affrontato tante gare come queste, con i Blancos che sono la squadra che in bacheca ha più Champions League di tutti. La voglia di vincere però non manca ai Blancos, che quest’anno sono stati definiti il Real Madrid più scarsi del nuovo millennio. In realtà questa squadra è tutt’altro che scarsa e lo sta dimostrando a suon di risultato. Quest’oggi, alla vigilia di Real Madrid-Chelsea, il tecnico dei padroni di casa Zizou ha affermato: “È una partita molto importante e vogliamo competere al meglio. Sarà difficile perché il Chelsea è una squadra che attacca e difende bene. Dobbiamo fare attenzione dietro e attaccare con pericolosità. Ci sarà bisogno della nostra versione migliore. Non scegliamo tra campionato e Champions, siamo ancora vivi in entrambe le competizioni. Abbiamo avuto molte difficoltà ma ci siamo risollevati. C’è ancora un mese di partite e certo, incontreremo delle difficoltà come accaduto contro il Betis. Dobbiamo però dare tutto in campo e pensare che tutto sia ancora possibile”.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Real Madrid-Chelsea, semi finale di andata di Champions League


LA RISPOSTA DI ZIZOU ALLA SUPER LEGA

Naturalmente al francese sono state fatte delle domande sulla Super Lega. Il tecnico ha risposto così: “Ne abbiamo già parlato. È assurdo pensare a sanzioni o a una possibile esclusione. Si parla tanto, forse troppo e non possiamo controllarlo. Io devo pensare al campo; ovviamente, credo che tutti vogliamo vedere il Real in Champions. L’arbitro farà il suo lavoro e noi giocheremo la nostra partita. Se dovessimo pensare che tutto sarà contro di noi, combineremmo un pasticcio. Dobbiamo concentrarci sulla partita. Sostegno a Perez? Il presidente sa cosa ho nel cuore, ma non è il momento di parlarne”.

LA VIGILIA IN CASA BLUES

Tanta attesa anche in casa Chelsea, con gli inglesi che vogliono ripetere l’impresa della stagione 2011/2012, quando contro tutti i pronostici i Blues alzarono la coppa dalle grandi orecchie. Alla vigilia di Real Madrid-Chelsea il tecnico degli inglesi Tuchel ha affermato: “Mancherà solo Kovacic, gli altri sono a disposizione. Abbiamo giocato contro i migliori d’Europa e finora abbiamo sempre fatto bene. Contro Atletico, Liverpool, Tottenham, ora arriva un’altra sfida. È una nuova esperienza, dobbiamo essere uniti perché servirà una partita di alto livello contro il Real Madrid. Solo così raggiungeremo la finale. Ho la sensazione che possiamo giocare sempre un grande calcio e, se non ci riusciamo, possiamo impedire all’avversario di fare bene. I giocatori sono disposti a lavorare e soffrire insieme, a correre e a sacrificarsi. Non possiamo aspettarci cose incredibili ma abbiamo la giusta esperienza, questa partita arriva nel momento giusto”.

LEGGI ANCHE: Domani Real-Chelsea, Tuchel: “Possono giocare anche in 10, c’è talmente tanta qualità…”