Lecce – Chievo è una delle partite in programma per la 28esima giornata di Serie B che comincerà oggi venerdì 12 marzo. La gara fra i giallorossi e la formazione veneta si giocherà domani pomeriggio sabato 13 marzo alle 14.00 allo stadio Via del Mare. Le due squadre si trovano ad una sola posizione e ad un solo punto di distanza in classifica. Il Lecce è quinto mentre il Chievo è sesto. Come di consueto i due allenatori hanno presentato il match durante le rispettive conferenze stampa.
Lecce – Chievo, in Tv e formazioni
Le conferenze stampa, Corini: “Chievo? Cerchiamo la vittoria”
L’allenatore del Lecce Eugenio Corini durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Chievo ha detto: “Contro la Reggiana ho voluto dare continuità alle scelte operate con l’Entella e ci sono buone probabilità che la stessa formazione di Reggio Emilia venga confermata domani. Da ieri hanno lavorato in gruppo Dermaku, Listkowski e Rodriguez. Dermaku e Listkowski arrivano da infortuni lunghi, devono ritrovare la condizione. Averli rivisti col gruppo squadra per noi è importante, sono giocatori che possono darci una grande mano nel rush finale. Domani proveremo a fare la partita cercando di vincere, è questa la nostra mentalità. Il Chievo è una squadra forte, la classifica lo certifica. Hanno raccolto delle sconfitte ma talvolta meritavano un risultato diverso.
Contro il Vicenza oltre al 4-4-2 hanno sviluppato anche il 4-3-3. Troveremo un avversario che vorrà renderci la vita complicata ma vogliamo dare continuità alla bellissima vittoria di Reggio Emilia. Ho ben chiaro il quadro della stagione e quello che stiamo sviluppando. Ogni partita la giochiamo per vincere, finché ci sarà la possibilità cercheremo di raggiungere il grande obiettivo. Le grandi imprese si costruiscono facendo una cosa per volta. Abbiamo risorse, stiamo recuperando giocatori, abbiamo trovato una solidità importante, sappiamo fare gol, vedo la squadra reattiva e pronta per il rush finale. Il Chievo? E’ stato una parte fondamentale della mia vita professionale, rappresenterà sempre per me qualcosa di molto importante, è sempre un’emozione particolare poterlo affrontare. Per me ogni partita è una finale, più il campionato va verso la fase finale più i punti diventano importanti“.
Aglietti: “Dobbiamo credere in noi stessi”
Alfredo Aglietti tecnico del Chievo è pronto con la sua squadra a sfidare il Lecce: “In settimana ho visto una squadra con una buona gamba, ci siamo allenati bene e anche le scorie dell’ultima gara sono passate. A livello numerico, purtroppo, perdiamo Djordjevic perché ha avuto un risentimento muscolare al polpaccio. Poi per il resto, siamo tutti disponibili. La squadra vuole cancellare quanto successo a Vicenza, anche se non dobbiamo pensarci troppo perché il campionato va avanti e dobbiamo essere pronti a fare una gara importante contro il Lecce.
Dobbiamo ragionare partita per partita consapevoli che ci sono momenti positivi e altri meno, ma questo non deve farci perdere di convinzione. Dobbiamo continuare a credere in noi stessi. Il Lecce ha uno dei migliori attacchi, mentre noi la seconda miglior difesa del campionato e a 10-11 gare dalla fine i numeri vogliono pur dire qualcosa. Dobbiamo cercare di essere propositivi, di ribattere colpo su colpo e metterli in difficoltà con le nostre armi sapendo che davanti troveremo dei giocatori importanti come quelli che ha il Lecce“.