Reggiana – Lecce è una delle gara in programma per la 27esima giornata di campionato. La gara si giocherà questa sera alle 21.00 allo stadio Mapei. Entrambe le squadre lotteranno per la vittoria e per i tre punti. Durante le conferenze stampa gli allenatori Alvini e Corini hanno presentato il match.
Reggiana – Lecce, in Tv e formazioni
Le conferenze stampa, Alvini: “Lecce? Il livello del campionato è alto”
Il tecnico della Reggiana Massimiliano Alvini in conferenza stampa ha detto: “C’è ancora da decidere la formazione, ci alleniamo oggi e poi domani facciamo i tamponi, valutando anche le condizioni della squadra: chi è fuori, comunque, non rientra. Voglio comunque fare una precisazione: non tutti gli infortuni sono uguali, e su una frattura come quella di Ardemagni o una distorsione come quella Muratore o ancora su un infortunio traumatico come quelli di Del Pinto e Martinelli possiamo farci poco. Poi si, magari qualcosa è legato al lavoro che facciamo, ma sono cose che succedono.
Il viaggio di ritorno a Venezia non è stato dei migliori: è stata però una buona partita di B, dove ha vinto la squadra che forse alla fine ha meritato la vittoria per quanto creato, ma noi abbiamo espresso un buon calcio e delle ottime idee, siamo stati all’altezza della situazione, anche se gli episodi non hanno girato come volevamo. Ovvio che conta portare a casa il risultato, ma posso però prendere tante indicazioni positive per migliorare ancora: adesso anche i ragazzi hanno più fiducia.
Sono grato a quel 7-1 dell’andata, ci ha fatto migliorare noi come staff e tutta la squadra: fu un risultato che ci fece capire che andava presa una strada diversa. Il livello del campionato è alto, noi però dobbiamo guardare a noi stessi pensando momento per momento, con fiducia e per fare più punti possibile“.
Corini: “Reggiana, squadra con cuore e anima”
Eugenio Corini tecnico del Lecce ha aperto la propria conferenza stampa parlando delle condizioni degli infortunati: “Rodriguez, come sapete, ieri si era fermato per un affaticamento muscolare. Questa mattina ha lavorato in differenziato e a mezzogiorno farà un esame strumentale: non vogliamo rischiare e aspetteremo il report per decidere se convocarlo“. Sui momenti di crisi dice: “In certi momenti dove il risultato non ci premia bisogna valutare le cose fatte bene ed avere fiducia. La squadra ha l’idea di spingere e ha fiducia nei suoi mezzi. Può succedere che la squadra avversaria ti possa beffare: capiamo il rammarico ma ci sono tante cose positive da poter migliorare. Se pensiamo all’ultimo minuto delle partite con Ascoli, Brescia e Pescara senza episodi dubbi avremmo vinto. Con l’Entella abbiamo creato 9 occasioni. Bisogna essere lucidi e analizzare tutto“.
Corini parla anche di Tachtsidis: “Vedo che settimanalmente sta migliorando la sua condizione. In questo periodo, sto privilegiando Hjulmand, insieme a Henderson e Bjorkengren. È una scelta che sto valutando quella di mettere Hjulmand e Tachtsidis insieme, ma non so se lo farò già da domenica“.
Le conferenze stampa, Corini: “Prepariamo le partite per vincere”
L’allenatore giallorosso ci crede nella promozione in Serie A: “Quello che stiamo vivendo è un campionato molto particolare. Penso che la valutazione complessiva vada fatta sul campionato che è molto particolare. Nell’ultimo mese e mezzo, la classifica si è accorciata e abbiamo rammarico per non aver vinto partite, ma è successo a tutti. Noi prepariamo le partite per vincere. A volte il risultato non ci premia ma continuo a pensare che ci siano margini per rincorrere l’obiettivo. Abbiamo allargato il campo titolari e questa squadra è pronta per giocarsi le proprie chance“.
Sulla formazione che schiererà contro la Reggiana: “Per me Henderson è un’opzione credibile da trequartista. Yalçin sta migliorando, ma non so se è ancora pronto per giocare dal primo minuto. Gli scontri diretti? Non aver vinto le ultime partite è un grande rammarico. Gli scontri diretti si possono vincere. Ora affronteremo la Reggiana che è un’ottima squadra. Una partita alla volta con la convinzione che possiamo battere chiunque“.
Infine conclude parlando proprio della squadra guidata da mister Alvini: “Si tratta una squadra che ha cuore ed anima. Ha fatto un mercato di gennaio importante e i risultati certificano questo. Il risultato dell’andata è stato roboante. Nel post partita avevo scambiato due chiacchiere con Alvini. Il calcio è così e lui lo sa. Quello che è stato è stato e bisogna andare oltre“.