― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni alla vigilia di Torino-Verona

Le dichiarazioni alla vigilia di Torino-Verona

Domani, il 6 gennaio alle 15, il Torino ospiterà il Verona, in una partita valida per la 16a giornata di Serie A. Il giro di boa si avvicina e per entrambe le squadre nella gara dell’Epifania c’è davvero tanto in palio. Di seguito le interviste alla vigilia di Torino-Verona.

COS’HANNO DETTO I PROTAGONISTI ALLA VIGILIA DELLA PARTITA?

Come di consueto nel giorno che precede la partita sono state rilasciate le interviste da parte di allenatori e addetti ai lavori sulla sfida, con informazioni utili alla gara di domani e le ultime sulle due squadre.

LE PAROLE DI JURIC, TECNICO DEI VERONESI

Nella conferenza stampa alla vigilia di Torino-Verona il tecnico degli ospiti, Ivan Juric, ha sottolineato l’importanza di questa sfida. Queste le sue parole: “Ci vuole la stessa attenzione, la stessa voglia di attaccare e difendere. A La Spezia è stata una partita bellissima, intensa, tra due squadre che hanno dato tutto. Con il Torino, che ha giocatori fortissimi, ci vorrà tutto questo, e servirà anche migliorare certi aspetti. “Siamo indietro all’anno scorso, poi i punti sono diversi. Ma come espressione del gioco no, siamo ancora un’incognita. L’altro giorno ho visto certe cose che mi sono piaciute molto, ma nel contesto generale siamo indietro. L’anno scorso il Torino mi fece una grande impressione, e hanno più o meno gli stessi giocatori. Siamo ancora in fase di costruzione”.

CHE VERONA VEDREMO DOMANI IN CAMPO?

Successivamente il tecnico ha parlato dei suoi calciatori, sciogliendo qualche dubbio sulla formazioni di domani. Le sue parole sono state le seguenti: “Devo andare sulle sensazioni. Secondo me ci sono giocatori che non riescono a fare due partite in tre giorni. Per Kalinic è un po’ diverso, sono giocatori che quando arriva la partita la fanno, a prescindere dagli allenamenti. Ha recuperato anche Di Carmine: ho due giocatori in quella posizione, seppur non al massimo. Per Favilli sicuramente ci vorrà qualcosa in più, perché gli devi dare sicurezze e tempo per recuperare. Anche se quando ha giocato ha fatto bene. Solo Samu sarà disponibile, gli altri no, e nemmeno la prossima, credo”.

LA SITUAZIONE IN CASA GRANATA

In casa granata, alla vigilia di Torino-Verona, si punta alla seconda vittoria consecutiva, dopo il grande successo per 0-3 in casa del Parma. La squadra di Giampaolo si sta ritrovando e la formazione di domani sicuramente si baserà sui ritrovati pilastri della squadra, Sirigu e Izzo, oltre che su capitan Belotti. Oltre a Izzo in difesa sicuramente ci saranno ancora una volta Lyanco e Bremer, che si stanno comportando molto bene. In mediana dovrebbero esserci Singo e Rincon. I ballottaggi riguardano la fascia sinistra, con Rodriguez in leggero vantaggio su Vojvoda e Murru e la spalla del Gallo, con Gojak che potrebbe scansare Verdi.

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/il-pronostico-di-torino-verona-16a-giornata-di-serie-a/

LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idtmw=1478726

Gli highlights del successo del Verona in casa dello Spezia.