Eliminato il Manchester United ai calci di rigore.
Sembrava essere ritornato inarrestabile, dopo i recenti risultati, lo United di Mourinho che invece cade in casa contro la squadra di Frank Lampard nell’Eliminatoria 3 di League Cup.
Lo Special One fa poco turnover, facendo giocare dal primo minuto anche Matic, Martial, Lukakau e Lingard. I Red Devils vanno subito avanti al terzo minuto con Mata, che deposita in rete dopo l’assist di Lingard. Sembra tutto facile per i ragazzi di Mourinho, che vengono però sorpresi al 59′ dalla rete su punizione di Wilson e al 67′ rimangono in 10 per l’espulsione di Romero. Prende il suo posto tra i pali il terzo portiere Lee Grant, entrato per Juan Mata. All’85’, gli ospiti si portano avanti col colpo di testa di Marriott. Quando la partita sembra agli sgoccioli, ci pensa il neo.entrato Fellaini a rimettere a posto le cose con un colpo di testa che si insacca per il 2-2. Il verdetto del match è rimandato ai calci di rigore. Dopo otto rigori, è decisivo l’errore dal dischetto di Jones, che sancisce la vittoria per il Derby County e l’eliminazione dalla coppa del Manchester United.
Decisamente diverso è il risultato per i cugini del City che, sul campo dell’Oxford United, passano con un netto 0-3 grazie alle reti di Gabriel Jesus, Mahrez e Foden.
Gli altri risultati dell’Eliminatoria 3 sono Burton Albion – Burnley 2-1(40′ Long (BUR), 62′ Boyce, 83′ Allen), Millwall-Fulham 1-3 (7′ Bryan, 52′ De La Torre, 61′ Elliot(MIL), 68′ Christie), Preston North End-Middelsbrough 2-2 (3-4 dopo calci di rigore) (27′ Robinson(PNE), 34’Fletcher(MID), 66′ Barkhuizen(PNE), 69′ Tavernier (MID)), Wolverhampton-Leicester City 0-0 (1-3 dopo calci di rigore), Bournemouth-Blackburn Rovers 3-2 (14′ Stanislas(BOU), 58′ Ibe(BOU), 63′ Conway(BLA), 72′ Armstrong(BLA), 94′ Wilson (BOU)), Wycombe Wanderers-Norwich City 3-4 (12′, 14′ e 51′ Rhodes (NOR), 17′ Cowan-Hall(WYC), 41′ Trybull (NOR), 61′ Saunders(WYC), 75′ McCarthy(WYC)), Blackpool-Queens Park Rangers 2-0(28′ Gnanduillet, 90′ Spearing), West Bromwich-Crystal Palace 0-3(6′ e 81′ Townsend, 76′ Van Aanholt).
La giornata di domani riserva già in programma due scontri interessanti: Tottenham-Watford e il big match di Anfield tra Liverpool e Chelsea.