Lecce – Ascoli è una delle partite in programma per la ventunesima giornata di Serie B. Si giocherà venerdì 5 febbraio alle ore 21.00 allo stadio Via del Mare e sarà possibile seguirla sui canali DAZN. La vittoria e i tre punti sono l’obiettivo a cui ambiscono le due squadre.
Pareggio amaro per Pordenone e Lecce
Lecce – Ascoli, come si presentano le squadre?
Lecce e Ascoli in questo ventunesimo turno di campionato, lotteranno per la vittoria che però avrà un ruolo diverso per le due squadre. I giallorossi desiderano i tre punti per risalire la classifica, ma soprattutto per ancorarsi alla zona playoff. La squadra di Corini aveva cominciato il campionato in modo ottimale, poi sono arrivate le sconfitte che hanno fatto perdere terreno ai pugliesi. La formazione casalinga si trova al settimo posto con 31 punti. Ora è arrivato il momento di rifarsi. Il Lecce punta alla Serie A e per giocarsela deve assolutamente rimanere fra le prime.
L’Ascoli dal canto proprio lotta per la salvezza. La formazione guidata da mister Sottil deve assolutamente uscire dalla zona retrocessione. In questo momento infatti occupa il diciottesimo posto in classifica a quota 17 punti. Se dovesse vincere contro il Lecce andrebbe ad occupare la quindicesima posizione. Durante la scorsa giornata i giallorossi hanno pareggiato con il Pordenone mentre i bianconeri hanno incassato la vittoria contro il Brescia.
Le probabili formazioni
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Pisacane, Lucioni, Mancosu, Coda, Adjapong, Stepinski, Nikolov, Björkengren, Zuta, Hjulmand. All.: E. Corini.
- ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Eramo, Buchel, Saric; Sabiri; Dionisi, Bajic. All.: A. Sottil.