― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLecce - Ascoli: la parola agli allenatori

Lecce – Ascoli: la parola agli allenatori

Lecce – Ascoli è una delle partite in programma per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. La partita si giocherà domani venerdì 5 febbraio allo stadio Via del Mare alle ore 21.00. I giallorossi e i bianconeri lottano per la vittoria. I primi per risalire la classifica e assicurarsi la zona playoff, i secondi per uscire dalla zona retrocessione.


Lecce – Ascoli, in Tv e formazioni


Lecce – Ascoli, Corini: “Ascoli? Avversario tosto”

L’allenatore del Lecce Eugenio Corini durante la conferenza stampa alla vigilia di Lecce – Ascoli ha esordito dicendo: “Affrontiamo un avversario tosto, che all’andata abbiamo battuto dopo un ottimo secondo tempo ed una prima frazione molto equilibrata. Hanno cambiato tanto dopo un avvio difficile, e con Sottil hanno perso solo a Cittadella nel finale facendo risultati importanti con Empoli, SPAL e Chievo. Vantano calciatori di qualità come Parigini, Bidaoui e Dionisi, sono in salute ed hanno grandi energie. Noi però non siamo da meno, ed abbiamo grande voglia di tornare a vincere in casa dopo tanto tempo. Mi aspetto una gara giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Loro hanno qualità e giocatori offensivi. Inoltre si affronteranno due squadre che cercano sempre di superare l’avversario. Noi proveremo a portare avanti la nostra idea di gioco, come facciamo sempre“.

Contro l’Ascoli ci saranno anche varie assenze: “Sicuramente non ci saranno Dermaku, Listkwoski e Calderoni. Il polacco proveremo a recuperarlo per l’infrasettimanale con il Brescia, ma è difficile. Il terzino invece cercheremo di averlo a Cremona. Ha subito un problema al polpaccio subito dopo la pausa invernale. Sembrava aver recuperato per Reggio Calabria, dove ha anche giocato alcuni minuti, ma successivamente il problema si è riacutizzato e non vogliamo correre rischi perché è un problema fastidioso.

C’è qualche speranza per Cremona, ma il rischio resta elevato. Hjulmand ha svolto stamani terapie e può essere recuperato per l’Ascoli. Più difficile che ci sia Rodriguez a causa di una distorsione alla caviglia, ma ci sono dei margini per una sua disponibilità. Di certo non faremo strategia in vista del Brescia, alla luce delle tante assenze. Chi manca è perché non ha recuperato, e non per turnover“.

Corini: “Stiamo ricercando l’equilibrio”

Mister Corini accenna anche alla zona di centrocampo: “Di recente ho voluto dare più solidità a questo reparto, poi sappiamo anche che per tornare a vincere sempre di più dobbiamo ritrovare quel pizzico di follia che abbiamo spesso visto ad inizio Stagione. Fino a un po’ di tempo fa eravamo forse eravamo eccessivi. Serve trovare dunque la quadra giusta, e la ricerca dell’equilibrio è la ricerca su cui sto lavorando“. Infine saluta i giocatori che durante questo mercato di riparazione sono partiti: “Ci tenevo salutare chi ha lasciato il Lecce, augurando il meglio per il proseguimento delle loro carriere. Al tempo stesso volevo mandare un saluto a Claud Adjapong, che purtroppo credo abbia concluso questa stagione in giallorosso. Si opererà a breve, dunque a lui va il mio più grosso in bocca al lupo“.

Sottil: “Lecce, squadra forte”

Mister Andrea Sottil durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce dice: “E’ l’ennesima corazzata che affrontiamo, una squadra costruita per vincere il campionato con giocatori importanti anche nei rincalzi. Come sempre rispettiamo tutti, ma l’attenzione dev’essere su di noi. Siamo consapevoli che la gara sarà difficile, ma noi ci siamo. Mi aspetto una partita aperta, sono sicuro che andremo a giocarcela. La partita più importante è sempre quella che deve venire. Personalmente sono contento che si giochi spesso perché così si prende ritmo“.

L’allenatore non potrà seguire da vicino la propria squadra a causa della squalifica subita: “Mi dispiace non esserci, non pensavo di subire la squalifica perché non ho detto nulla. Con il mio vice Simone Baroncelli c’è grande sintonia da tanti anni, ma lo stadio è vuoto e i ragazzi sentiranno lo stesso la mia voce. Questa settimana ho visto ottima applicazione e grande impegno“.

Per finire Sottil spende due parole sul mercato che si è appena concluso: “Finalmente si è chiuso il mercato, con ottimi innesti. Il direttore Polito ha fatto un ottimo lavoro migliorando la qualità di una rosa già competitiva, ha preso giocatori molto duttili, con caratteristiche diverse e con determinazione e voglia di venire ad Ascoli per affrontare le battaglie con lo spirito giusto“.