Allo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare, conosciuto da molti solo con il nome Via del Mare, impianto da 40670 spettatori si disputerà Lecce-Cagliari. Si Sfidano la quint’ultima della classe contro la quarta. Il Lecce ha come obbiettivo quello della salvezza, il Cagliari invece ambisce a traguardi più grandi, che chissà potrebbero sfociare in notti europee.
Come ci arriva il Lecce
Il Lecce proviene da un pareggio per 1-1 fuori casa guadagnato con la Sampdoria, a pochi minuti dal termine i pugliesi hanno subito il gol del pareggio, segnato da Gaston Ramirez. Per i salentini sarebbe stati 3 punti d’oro, nonostante ciò la squadra allenata da Liverani sta mostrando un bel calcio, ed una grinta importante per raggiungere l’obbiettivo salvezza,
Come ci arriva il Cagliari
I Sardi provengono da una vittoria roboante contro la Fiorentina per 5-2. Il Cagliari è una squadra in formissima, con uno dei migliori centrocampi del campionato italiano, dietro solo a quello della Juventus, Inter e Napoli. Probabilmente i sardi non manterranno pe tantissimo questa posizione, ma sognare non costa nulla, magari pensando che al Giovedì si potranno fare trasferte interessanti.
Probabili Formazioni
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Meccariello, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Imbula, Majer; Mancosu; Lapadula, La Mantia. All. Liverani
Squalificati: Tachtsidis
Indisponibili: Falco, Farias, Tabanelli
CAGLIARI
(4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane,
Klavan, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Birsa, Ceppitelli, Cragno, Pavoletti, Pellegrini, Nandez
Orario e dove vedere Lecce-Cagliari
Lecce-Cagliari , in programma domenica sera allo stadio “Via del Mare” di Lecce alle 20:45, si potrà vedere in diretta streaming su SKY.
Possibili sorprese in casa Lecce
Le possibili sorprese in casa Lecce potrebbero essere Imbula e Lapadula. Il primo è un centrocampista che fino a qualche anno fa era cercato dalle grandi di Europa. Imbula ha come caratteristiche una buona velocità palla al piede, dinamismo, e un buon tiro da fuori. Appena si adatterà al campionato Italiano, potrà fare la differenza. Gianluca Lapadula nelle ultime giornate sta segnando a raffica, mostrando le sue doti da rapace, tornando quasi a livelli di Pescara. L’Italo-Peruviano ha nelle corde una grinta fuori dal normale, che gli serve per far stare sulle corde i difensori avversari.
Possibili sorprese in casa Cagliari
Le possibili sorprese in casa sarda potrebbero essere Simeone e Rog. I due giocatori si sono sbloccati nella partita contro i gigliati. Simeone ha dalla sua una grinta importante, una piazza calda come Cagliari lo aiuterà sicuramente ad esplodere definitivamente, trovando una continuità che negli anni passati gli è sempre mancata. Rog ha dalla sua un ottimo talento che non è mai riuscito a dimostrare, questo è l’anno giusto per far rosicare la dirigenza napoletana che non gli ha mai voluto concedere una vera occasione.
Pronostico tra Lecce e Cagliari
Il pronostico sembra tutto in favore del Cagliari, ma chissà che il cuore del Lecce non possa fermare i sardi rendendo la lotta per il 4 posto ancora più avvincente