Un tassello importante che si aggiunge alla neopromossa squadra di Baroni. Il Lecce lavora sotto traccia per portare Maksimović ex Genoa, Torino e Napoli. I giallorossi avranno un inizio col botto in casa contro l’Inter.
Il Lecce non si ferma: Maksimović in giallorosso
Nikola Maksimović ha autorizzato le trattative per il suo passaggio al Lecce. Durante l’ultima amichevole a Rovereto vinta per 7-0 dai giallorossi il DS Corvino si sbilancia lasciando salire l’entusiasmo ai tifosi salentini. Un elemento d’esperienza pronto a rilanciarsi in giallorosso dopo la sfortunata stagione, anche fisica, con il Grifone. Filtra grande ottimismo, i giallorossi incassano il sì del giocatore che non ha intenzione di militare nella serie cadetta. Il centrale serbo, forte fisicamente, eccellente nel gioco aereo, andrebbe a rinforzare il club tornato in A dopo una stagione indimenticabile. Particolarmente attivo in queste ore il mercato giallorosso, Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno già concluso 4 operazioni di mercato, portando nel Salento gli attaccanti Ceesay e Colombo, il terzino Frabotta e l’estremo difensore Brancolini. Si valuta anche l’opzione di una terza punta da affiancare a Ceesay e Colombo.
Tutte le informazioni di Serie A
Nodo ingaggio troppo alto
Si cerca l’intesa per concludere l’affare prima della sfida contro l’Inter, il nodo dell’accordo è legato all’ingaggio troppo alto dell’ex Napoli. Nikola Maksimović percepisce circa 1.5 milioni di euro di stipendio, una cifra troppo alta sia in Serie A che in Serie B. Pur avendo ancora un anno di contratto con il Genoa, dovrebbe arrivare a parametro zero, con parte dell’ingaggio a carico della società ligure. Regna l’ottimismo in Salento anche per la partenza in casa contro i nerazzurri