Lecce – Monza è stata una delle partite della diciassettesima giornata di Serie B. La gara allo stadio Via del Mare è terminata 0-0 e così le due squadre si portano a casa solamente un punto ciascuno. Pareggio che non va giù a nessuna delle due formazioni. Il Lecce avrebbe voluto avanzare in classifica mentre il Monza agganciare la vetta della graduatoria.

Lecce – Monza, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Via del Mare, Lecce – Monza. I ritmi di gioco si rivelano subito alti: le squadre non si risparmiano nulla e lottano per mantenere alto il proprio possesso palla. Nei primi minuti il Monza prende molte iniziative, crea, cerca sbocchi nella metà campo avversaria ma il Lecce difende molto bene la propria metà campo. Nonostante il pressing esercitato dai Brianzoli che sono visibilmente a caccia del gol del vantaggio, il risultato non si sblocca e rimane fermo sullo 0-0. Verso la fine del primo tempo i ritmi di gioco si abbassano visibilmente, al 45esimo l’arbitro assegna tre minuti di recupero, scaduti, manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora dopo Lecce – Monza. Il primo tempo terminato a reti bianche, ha visto gli ospiti pressare per cercare il gol e i padroni di casa non lasciarsi intimorire. Ora i giallorossi sembrano essere molto più aggressivi rispetto alla prima metà di gara e pressano molto gli ospiti che però resistono all’offensiva. Il risultato è ancora bloccato sullo 0-0 e con l’avanzare della partita i ritmi di gioco si abbassano. Il match continua fra i diversi cambi da parte di entrambe le squadre fino al 90esimo quando Bellusci viene espulso per un’entrata violenta su Tachtidis. I minuti di recupero assegnati dall’arbitro sono 5, il risultato rimane invariato: Lecce 0, Monza 0.

Il tabellino

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Meccariello, Paganini (18’Majer), Mancosu (C), Coda, Adjapong, Stępiński (78’Bjorkengren), Dermaku, Zuta, Henderson (60’Listkowski), Tachtsidis. A disp.: Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Pierno, Listkowski, Björkengren, Dubickas, Calderoni, Lo Faso, Maselli, Majer. All.: E. Corini.

MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Boateng (81’Marin), Barberis, D’Errico (C) (65’Maric), Frattesi (71’Armellino), Bettella, Barillà, Carlos Augusto (71’Sampirisi), Gytkjaer. A disp.: Lamanna, Sommariva, Fossati, Scaglia, Armellino, Maric, Colpani, Sampirisi, Lepore, Marin, Pirola. All.: C. Brocchi.

AMMONITI: Dermaku, Tachtidis, Mancosu, Bettella.

ESPULSI: Bellusci.

ARBITRO: L. Marinelli.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20