― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoLeclerc-F1-: un regalo sorprendente dalla Ferrari

Leclerc-F1-: un regalo sorprendente dalla Ferrari

Charles Leclerc ha ricevuto un dono speciale dal suo team di cui potrà sentirsi orgoglioso. L’avventura di Leclerc-F1 è solo agli inizi ma se il buongiorno si vede dal mattino qualcosa su cui ben sperare si intravede. Questo regalo particolare potrà dargli nuovi stimoli per far decollare questa stagione cominciata con molte problematiche per via della monoposto non sempre impeccabile. Andiamo a conoscere questo speciale dono.


George Russell e Williams troppo sensibile al vento


Leclerc-F1-: cosa ha ricevuto in regalo?

Charles Leclerc ha ricevuto in dono dalla squadra l’auto Ferrari con cui ha vinto la sua prima vittoria in Formula 1. Il pilota monegasco ha ricevuto una consegna particolare giovedì 8 Aprile. La sua monoposto vincitrice la Ferrari F1 2019 SF90 è arrivata a casa sua in vista della seconda gara della stagione per prossimo fine settimana a Imola. Il modello Ferrari SF90 chiamato per celebrare il 90 anniversario della Ferrari è stata l’auto con cui Leclerc ha vinto la sua prima gara di F1 al Gran Premio del Belgio 2019, dopo aver resistito alle pressioni tardive di Lewis Hamilton della Mercedes. Si è rivelata una vittoria molto emozionante per Leclerc, arrivata il giorno dopo la tragica morte del suo amico d’infanzia Anthoine Hubert in un incidente in Formula 2.

Un regalo emozionante

Una settimana dopo Leclerc ha continuato a rivendicare la prima vittoria della Ferrari al Gran Premio d’Italia dal 2010 davanti ai fan del team Tifosi in una gremita Monza. Leclerc ha pubblicato le immagini del suo regalo dalla Ferrari sui social media. L’auto è dotata di un propulsore Ferrari ed è pronta per funzionare, anche se per accenderla sarebbe necessario un gruppo di ingegneri. Ad oggi quelle rimangono le uniche due vittorie in F1 del 23enne. Leclerc è arrivato quarto nella classifica di quell’anno, battendo il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel nella sua prima stagione con la Ferrari. La Ferrari ha continuato a subire la sua peggiore stagione in oltre quattro decenni nel 2020, con Leclerc che è scivolato al sesto posto in campionato.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1