Sabato 16 gennaio 2021, alle ore 16:00, si affronteranno Leeds – Brighton per la 19° giornata di Premier League. Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 18 marzo 2017 dove il Leeds si è imposto per 2-0. L’incontro si giocherà allo stadio Elland Road e sarà diretto dall’arbitro Friend.
Leeds – Brighton: grande battaglia?
Per i bookmakers a vincere sarà il Leeds quotano la vittoria a 2.00. Negli ultimi cinque incontri disputati il Leeds ha ottenuto 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 8 gol e subendone 12. Al Brighton vanno accreditate 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 8. Dalle ore 16:00 inizierà la cronaca mentre un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali. Leeds – Brighton match in bilico.
probabili formazioni delle due squadre
Bielsa dovrebbe optare per l’abituale 4-1-4-1 con Meslier in porta, in difesa come terzini Dallas e Alioski mentre al centro Ayling e Struijk. Davanti alla difesa a centrocampo Phillips. Sulla trequarti la coppia centrale composta da Rodrigo e Harrison, come esterni Raphinha e Harrison. Come unica punta in avanti è favorito Bamford. Il Brighton potrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-2-1 con Ryan in porta e difesa composta da Webster, Dunk e White. In mezzo al campo Gross e Bissouma; sulle corsie March e Weltman. Sulla trequarti Maupay, di supporto alla coppia di attacco formato da Connoly e Welbeck.
Leeds (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Struijk, Alioski; Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison, Harrison; Bamford.
Brighton (3-4-2-1): Ryan; Webster, Dunk , White, March, Gross, Bissouma, Veltman; Maupay Connoly, Welbeck.
Dove vederla in TV
La gara Leeds – Brighton, valida per la 19esima giornata di Premier League, non sarà visibile in diretta televisiva o streaming.
West Ham-Burnley 19esima giornata di Premier League