Il Leicester ha vinto otto degli ultimi 10 incontri di Premier League. Il Newcastle punta alla 50esima vittoria in campionato contro il Leicester. Solo Manchester United, Arsenal, West Ham e Birmingham hanno vinto più spesso contro i Foxes. Ecco cosa aspettarci oggi dalla partita Leicester City – Newcastle United.
Leicester City – Newcastle United: a che punto sono le due squadre?
Il manager del Leicester Brendan Rodgers ha confermato che i difensori Jonny Evans e Ricardo Pereira sono entrambi in forma. Wes Morgan rimane fuori con un problema arretrato, mentre James Justin e Harvey Barnes sono assenti a lungo termine. Il Newcastle è senza Fabian Schar a causa del suo cartellino rosso contro l’Arsenal, ma Joe Willock torna dopo essere stato inammissibile contro il club natale. Isaac Hayden, Jamaal Lascelles, Karl Darlow e Ryan Fraser rimangono in panchina.
Tutte le partite di Premier league
Leicester City
Il Leicester è già garantito per finire con il secondo più alto totale di punti in Premier League, dietro gli 81 punti che gli hanno fatto vincere il titolo nel 2015-16. I Foxes hanno perso sette partite casalinghe di campionato in questa stagione. Solo l’Everton e le tre squadre attualmente in zona retrocessione se la sono cavata peggio. La loro unica vittoria nelle ultime 11 partite di Premier League giocate di venerdì è stata la vittoria record per 9-0 a Southampton la scorsa stagione. In questa stagione sono stati assegnati 10 rigori ineguagliabili in campionato, ma tutti prima della fine dell’anno. I Foxes sono uno dei tre club, insieme a Newcastle e Leeds, a non aver ricevuto un rigore per la Premier League nel 2021.
Newcastle United
Il Newcastle ha perso tutte e sei le partite di Premier League in questa stagione contro le squadre attualmente nelle prime quattro in classifica. Ha preso quattro punti nelle ultime due trasferte, tanti quanti nei 10 tentativi precedenti. La squadra di Steve Bruce ha segnato il 33% dei suoi gol nella prima metà delle partite di questa stagione. I Magpies sono stati avanti solo a metà tempo in quattro partite di Premier League in questo periodo. Callum Wilson è l’unico giocatore a segnare più di quattro gol in Premier League per il Newcastle in questa stagione. Tutti e 10 i suoi gol sono stati segnati nel secondo tempo.