Termina il match di andata della semifinale della Uefa Conference League delle ore 21 al King Power Stadium di Leicester City. Tra Leicester vs Roma 1-1. I giallorossi in vantaggio. Pari delle Foxes nel secondo tempo.
Leicester vs Roma 1-1: giusto pari allo Stadium
Viene archiviata con un pari la prima partita valevole la semifinale della neonata competizione europea. Che non fosse una partita semplice lo si sapeva già. La Roma di Mourinho scende in campo allo Stadium meritevole della stagione in corso e consapevole dei propri mezzi. Sono gli ospiti a siglare il vantaggio con una grandissima accelerazione di Zalewski che punta l’area e premia il taglio di Pellegrini al 15′. Nella ripresa i giallorossi sembrano poter gestire il risultato, con i padroni di casa che fanno difficoltà nel trovare spazi nella retroguardia capitolina. Ma al minuto 67′ vengono raggiunti dalle Foxes quando Barnes serve Iheanacho, che entra in area di rigore ed appoggia per Lookman che trova la deviazione vincente. Un buon risultato da cui ripartire tenendo conto il ritorno allo Stadio Olimpico.
Tutte le informazioni delle partite della Uefa Conference League
Il tabellino
Leicester (4-3-3): Schmeichel; R.Pereira, Fofana, J.Evans, Castagne (21′ Justin); Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton (62′ Barnes), Vardy (62′ Iheanacho) Lookman (83′ A.Pérez).
Allenatore: Brendan Rodgers.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Mkhitaryan (57′ Veretout), Cristante, Pellegrini (84′ Afena-Gyan), Zalewski (84′ Vina); Zaniolo (69′ S.Oliveira), Abraham.
Allenatore: José Mourinho.
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (SPA)
Marcatori: 15′ Pellegrini (ROM), 67′ Lookman (LEI)
Ammoniti: 8′ Abraham (ROM), 25′ Dewsbury-Hall (LEI), 59′ Vardy (LEI), 63′ Zaniolo (ROM).