― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioL'era Sarri è ufficialmente iniziata

L’era Sarri è ufficialmente iniziata

È ufficialmente iniziata l’era Sarri. Il tecnico toscano è arrivato ieri sabato 10 luglio, ad Auronzo di Cadore dove è cominciato il ritiro estivo dei biancocelesti. La Lazio deve ancora ritrovare alcuni dei suoi titolari: Immobile e Acerbi impegnati ad Euro 2020 mentre Correa reduce dalla vittoria di Copa America. Manca poi Luis Alberto che non si sa ancora cosa farà.


Luis Alberto e Lazio: matrimonio al capolinea


L’era Sarri è iniziata: cosa chiede il mister?

Maurizio Sarri non ha intenzione di perdere tempo. Nella giornata di ieri, sabato 11 luglio, la Lazio è arrivata ad Auronzo di Cadore per il classico ritiro estivo. Alle 18.05 i giocatori erano in campo per il primo allenamento. L’era Sarri è ufficialmente cominciata. Velocità della palla e aggressività in campo: sono queste le prime due richieste del mister. Sarri dovrà riorganizzare il gioco della squadra e durante il soggiorno montano dovrà tenere conto dell’assenza di alcuni dei titolari come Immobile e Acerbi.

Manca anche Correa ma il suo futuro è ancora incerto per quanto riguarda la Lazio. Ancora assente anche Luis Alberto che si spera possa tornare sui suoi passi. Felipe Anderson invece dovrebbe unirsi presto al gruppo. La prima impressione è di un tecnico che vuole rendere affamati i propri uomini ma che allo stesso tempo è limitato in quanto deve ancora ricevere dal mercato alcuni profili. Soprattutto in attacco: la zona offensiva deve essere tosta e si spera possa arrivare o Sarabia o Brandt (nel caso di partenza di Correa). La Lazio quindi lavorerà ad Auronzo per iniziare a preparare la prossima stagione.