― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBelgian Pro LeagueLeuven vs RWD Molenbeek - probabili formazioni

Leuven vs RWD Molenbeek – probabili formazioni

Il Leuven ospita sabato 5 agosto al Den Dreef l’RWD Molenbeek nel secondo turno della Lega Pro belga.

L’OHL ha pareggiato a Charleroi lo scorso fine settimana, mentre il neo-promosso Molenbeek è stato annientato per 4-0 contro il Genk. Il calico di inizio di Leuven vs RWD Molenbeek è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Leuven vs RWD Molenbeek a che punto sono le due squadre

Leuven

La sensazione che si respira a Leuven dopo il pareggio per 1-1 con lo Charleroi nella prima settimana di gioco è probabilmente agrodolce.

Pur avendo trovato il modo di pareggiare – grazie al rigore di Nathaniel Opoku all’84° minuto – la squadra ospite non poteva credere che fosse solo 1-1 dopo aver dominato e creato diverse occasioni dopo l’intervallo.

La delusione di non essere rimasti in 10 uomini deve aver fatto male, visto che c’erano più di 70 minuti da giocare dopo l’espulsione di Nikola Stulic.

La scorsa stagione la squadra di Marc Brys ha mancato per un soffio l’accesso ai Playoff II, un mini-campionato post-stagione regolare tra quattro squadre (classificate dal quinto all’ottavo posto) che dava alla capolista la possibilità di partecipare all’Europa Conference League, visto che ha chiuso al decimo posto, a due punti dal Cercle Brugge.

L’OHL spera di partire in modo più brillante questa volta, con l’intenzione di beneficiare del ritorno al vecchio formato della competizione dopo la stagione regolare – arrivando tra le prime sei per giocare i playoff di Champions League o classificandosi tra il settimo e il dodicesimo posto per giocare i playoff europei.

Un precampionato promettente – cinque vittorie su sei – mette la squadra di Brys in condizione di iniziare rapidamente la stagione di campionato, e potrebbe ottenere la prima vittoria della campagna davanti ai propri tifosi.

RWD Molenbeek

Per quanto riguarda l’RWDM, ha subito un battesimo di fuoco nella sua prima partita dopo la promozione, andando in svantaggio per 3-0 in casa contro il Genk e perdendo poi per 4-0.

I campioni della Challenger Pro League devono dimostrare qualcosa di diverso nella partita di sabato a Leuven, cercando di evitare di essere dei golosi anche in questa fase iniziale della stagione.

La squadra di Claudio Cacapa è attualmente in fondo alla classifica embrionale, ma i sostenitori della neopromossa sperano che la situazione del club migliori con l’evolversi della stagione.

Con gli ultimi quattro club che saranno coinvolti nei playoff di retrocessione al termine della stagione regolare, finire fuori da quelle posizioni a distanza di mesi sarà un successo per il 2023-24.

La strada è ancora lunga per la squadra di Bruxelles, che spera di dimostrare di appartenere al livello superiore contro il Leuven sabato.

Notizie dalle squadre

Ezechiel Banzuzi ha condotto il gioco da centrocampo per l’OHL, nonostante il pareggio a Charleroi nella prima settimana di gioco, rendendo il ragazzo quasi sicuro di un posto sabato.

L’attaccante dello Standard Liegi Alexandro Calut ha subito un infortunio al ginocchio prima dell’inizio della campagna, e il terzino sinistro in prestito dovrebbe saltare l’incontro di questo fine settimana.

Per il resto, la squadra di casa si presenta alla seconda settimana di gioco con un conto in regola, quindi potrebbe essere scelta una formazione simile a quella della scorsa settimana.

Kylian Hazard ha subito una sfortunata rottura del legamento crociato in off-season, che potrebbe escludere l’uomo del RWDM per tutta la stagione.

Cacapa dovrebbe schierare un 5-4-1, per cercare di migliorare il risultato della settimana scorsa contro il Genk.

Probabili formazioni Leuven vs RWD Molenbeek

Possibile formazione iniziale del Leuven:
Cojocaru; Sagrado, Pletinckx, Ricca, Mendyl; Banzuzi, Schrijvers, Holzhauser; Viletinck, Opoku, Thorsteinsson

Possibile formazione iniziale del RWD Molenbeek:
Defourny; Ouahdi, Heris, Klaus, Joncour, Abner; Dailly, De Sart, Gece, Mercier; Biron