― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLevante vs Cadiz: pronostico e possibili formazioni

Levante vs Cadiz: pronostico e possibili formazioni

Le ultime due squadre della massima serie spagnola si scontreranno sabato 22 gennaio pomeriggio per una gara di sei punti per la retrocessione, quando il Levante darà il benvenuto all’Estadio Ciudad de Valencia al Cadiz, 19esimo in classifica. La squadra di casa ha registrato una vittoria per 2-0 sul Mallorca nella sua ultima partita di campionato l’8 gennaio, mentre il Cadiz entrerà in partita dopo un pareggio per 2-2 con l’Espanyol martedì sera. Il calcio di inizio di Levante vs Cadiz è previsto alle 14.

Anteprima della partita Levante vs Cadiz: a che punto sono le due squadre?

Levante

Il Levante è finalmente riuscito a registrare la sua prima vittoria stagionale nella Liga contro il Maiorca l’ultima volta, con Roberto Soldado e Jose Luis Morales che hanno segnato i gol del 2-0 all’Estadio Ciudad de Valencia. Le rane rimangono radicate in fondo alla classifica con 11 punti, a sette punti dalla sicurezza della 17esima posizione, ma la vittoria avrà certamente aumentato la loro fiducia, e c’è abbastanza calcio da qui alla fine della stagione per tirarsi fuori dalle ultime tre posizioni. Il Levante ha finito 15°, 15°, 12° e 14° nella Liga da quando è tornato a questo livello, ma dovrà mettere insieme una certa coerenza negli ultimi mesi della stagione per evitare di essere retrocesso per la prima volta dal 20° posto del 2015-16. La squadra di Alessio Lisci vedrà questa partita come l’occasione ideale per mettere altri tre punti sul tabellone, ma il Cadice è stato relativamente impressionante nei suoi viaggi in questo periodo, raccogliendo nove punti, tre in più di quelli che ha ottenuto davanti ai propri tifosi. Il Levante inoltre non ha battuto il Cadice in campionato dal febbraio 2010, con ciascuno dei loro ultimi tre incontri di alta classifica che sono finiti pari, compreso un 1-1 nella partita inversa all’inizio di questa stagione.

Cadiz

Il Cadice, nel frattempo, entrerà nel concorso di questo fine settimana dopo un pareggio per 2-2 con l’Espanyol martedì sera, che ha seguito un successo ai rigori sullo Sporting Gijon in Copa del Rey. Il Sottomarino Giallo ha vinto due delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, subendo solo una sconfitta nel processo, mentre erano sul punto di battere l’Espanyol martedì, con Ivan Alejo che sembrava aver segnato il vincitore al 91esimo minuto, solo per Raul de Tomas per pareggiare i conti nei momenti finali. La squadra di Sergio Gonzalez ha vinto due, pareggiato nove e perso 10 delle sue 21 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 15 punti, che li ha lasciati al 19° posto in classifica, quattro punti davanti al Levante, ma hanno giocato una partita in più della squadra attualmente in fondo alla divisione. Los Piratas hanno finito 12° nella Liga la scorsa stagione, ma hanno trovato più difficile competere in questo periodo, e i gialli stanno cercando di fare campagne di ritorno a questo livello per la prima volta dal 1993.


Le ultime notizie dalla Liga

Notizie dalle squadre

Il Levante sarà senza i servizi di Ruben Vezo, Oscar Duarte e Shkodran Mustafi per la gara di questo fine settimana, con Duarte e Mustafi entrambi infortunati e Vezo positivo al coronavirus. Nel frattempo, Jose Campana è sospeso a causa del cartellino rosso rimediato contro il Maiorca, quindi ci saranno dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato l’ultima partita. Gonzalo Melero è in linea per la parte centrale del parco, mentre ci potrebbe essere un cambiamento nella formazione 4-4-2 per permettere a Morales, che è stato sul tabellino contro il Maiorca, di essere presente in una zona d’attacco. Per quanto riguarda il Cadice, Jose Mari e Jon Ander Garrido rimangono fuori per infortunio, mentre Juan Cala potrebbe mancare per il problema che ha avuto contro l’Espanyol. Victor Chust è quindi in linea per un posto al centro della difesa, mentre Ruben Sobrino potrebbe sostituire Anthony Lozano per affiancare Alvaro Negredo nel terzo finale. Anche Alejo è in lizza per iniziare, avendo segnato dalla panchina contro l’Espanyol, ma sembra probabile che lo spagnolo sarà ancora una volta nominato tra i sostituti.

Probabili formazioni Levante vs Cadiz

Levante possibile formazione di partenza:
Fernandez; Miramon, Rober, Postigo, Franquesa; Morales, Melero, Pepelu, Bardhi; Marti, Soldado

Cadice possibile formazione di partenza:
Ledesma; Carcelen, Fali, Chust, Espino; Salvi, Alex, Fede, Perea; Negredo, Sobrino