― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLevante vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Levante vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Il Levante cercherà di allungare la sua imbattibilità nella Liga a tre partite quando continuerà la sua missione di sopravvivenza in casa dell’Elche oggi venerdì 25 febbraio. I padroni di casa, che rimangono in fondo alla divisione, entreranno nella partita dopo aver pareggiato 1-1 con il Celta Vigo lunedì, mentre l’Elche ha registrato una vittoria 2-1 sul Rayo Vallecano nella loro ultima partita. Il calcio di inizio di Levante vs Elche è previsto alle 21

Anteprima della partita Levante vs Elche: a che punto sono le due squadre?

Levante

Il Levante rimane radicato in fondo alla classifica della Liga, raccogliendo solo 15 punti dalle 25 partite di questa stagione, che lo ha lasciato a nove punti dalla sicurezza della 17esima posizione a 13 partite dalla fine. Tuttavia, il club si è dato un barlume di speranza con due risultati impressionanti in trasferta, registrando una vittoria per 1-0 contro i campioni dell’Atletico Madrid il 16 febbraio prima di ottenere un punto in un pareggio per 1-1 con il Celta lunedì sera, con Roger Marti che ha colpito una parabola tardiva a Vigo. La squadra di Alessio Lisci si porterebbe a due punti dal Cadice, al 18° posto, se riuscisse a trionfare in questa gara, che certamente aumenterebbe la fiducia in vista di tre partite di campionato contro Athletic Bilbao, Espanyol e Osasuna a marzo. Il Levante ha finito 15°, 15°, 12° e 14° nella massima serie spagnola da quando ha ottenuto il ritorno a questo livello di calcio, e sarebbe una bella storia se riuscissero a sfuggire alla zona retrocessione considerando i loro problemi durante la campagna 2021-22. I Frogs sono senza vittoria nelle ultime sei partite di La Liga contro l’Elche, ma tre degli ultimi quattro incontri di alta classifica tra le due squadre sono finiti pari, compreso un pareggio per 1-1 all’inizio di questa stagione.

Elche

L’Elche, nel frattempo, entrerà in gara dopo una vittoria per 2-1 sul Rayo Vallecano il 18 febbraio, con Guido Carrillo ed Ezequiel Ponce sul tabellino dei marcatori per i padroni di casa, che hanno dovuto rimontare da dietro per trionfare. La squadra di Francisco ha perso solo una delle ultime sette partite di campionato, registrando quattro vittorie nel processo, che li ha portati in 13esima posizione in classifica. L’Elche ha nove punti di vantaggio sul Cadice, 18esimo, e solo tre punti sul Celta Vigo, nono, quindi in questa fase della stagione guarderà più in alto che in basso. Los Franjiverdes sono stati eccellenti in casa nelle ultime settimane, vincendo quattro delle loro ultime cinque partite, rimanendo imbattuti nel processo, ma hanno lottato nei loro viaggi durante la campagna 2021-22, perdendo otto delle loro 13 partite, che sarà una preoccupazione verso questo concorso. L’Elche ha evitato per un pelo la retrocessione in Segunda Division lo scorso anno, finendo 17esimo in classifica, ma non ha timori di retrocessione in questa fase, e la pressione sarà saldamente sui padroni di casa in questa partita.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Al Levante mancheranno ancora Shkodran Mustafi e Nemanja Radoja venerdì per infortunio, mentre Ruben Vezo, Sergio Postigo e Jose Campana restano dubbi di forma. Roger Marti è uscito dalla panchina per segnare il pareggio contro il Celta l’ultima volta, e non sarebbe una sorpresa vedere l’attaccante guadagnarsi un ruolo da titolare qui, potenzialmente a spese di Dani Gomez. Jose Luis Morales e Enis Bardhi dovrebbero mantenere i loro posti nell’XI, quindi Jorge de Frutos potrebbe dover accettare ancora una volta un posto tra i sostituti. Per quanto riguarda l’Elche, Helibelton Palacios rimane indisponibile per infortunio, mentre Javier Pastore è un dubbio per i visitatori a causa di un colpo. Lucas Boye dovrebbe tornare da un problema muscolare per andare in panchina, e anche Gerard Gumbau e Gonzalo Verdu saranno disponibili dopo le sospensioni. Carrillo è stato sul tabellino dei marcatori contro il Rayo Vallecano l’ultima volta e dovrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo del campo, mentre Tete Morente e Fidel probabilmente continueranno nelle zone ampie.

Probabili formazioni Levante vs Elche

Levante possibile formazione di partenza:
Cardenas; Pier, Duarte, Caceres; Miramon, Pepelu, Melero, Son; Bardhi, Marti, Morales

Elche possibile formazione di partenza:
Badia; Barragan, Verdu, Bigas, Mojica; Morente, Mascarell, Gumbau, Fidel; Milla, Carrillo