Libere GPMugello 2020, Mercedes straripante

Libere GPMugello 2020 – Si concludono le prove libere del venerdì sul circuito del Mugello, con le Mercedes che sono apparse imprendibili. Valtteri Bottas è stato il più veloce in entrambe le sessioni, dimostrando subito un ottimo feeling su questo circuito.

PL1

Bottas davanti ad un veloce Verstappen di soli 48 millesimi. Terzo in modo sorprendente Charles Leclerc, a soli 307 millesimi dalla W11. Attardato di mezzo secondo Lewis Hamilton, autore però di un errore in curva 10 nel giro buono, che gli è costato circa 2-3 decimi. Molto bene Pierre Gasly in quinta posizione. Ottimi i progressi Alpha, come dimostra anche il settimo tempo di Kvjat.

Male l’altra Ferrari di Vettel che ha chiuso 13esimo. In 18esima e 19esima posizione le due Force India che nel finale hanno però montato le gomme hard.

Risultati PL1

Libere GPMugello 2020
Credits Photo F1

PL2

Nelle seconde libere ancora Bottas davanti ad Hamilton per 207 millesimi. Continua ad essere vicino Verstappen, distante 246 millesimi. Quarto Albon che è però distante 982 millesimi.

Veloci le Renault con il quinto e sesto posto di Ricciardo ed Ocon. Risale la RP con il settimo tempo di Perez. Gasly in ottava posizione precede un veloce Kimi Raikkonen.

Male nel pomeriggio le due Ferrari con Leclerc decimo e Vettel dodicesimo, a circa un secondo e mezzo dalle Mercedes, ma non lontani nel giro secco a McLaren, Renault e Racing Point.

I due piloti Ferrari sono stati autori di alcuni errori e vari problemi di bilanciamento: il monegasco si è girato all’ingresso del Correntaio, mentre Sebastian Vettel ha perso il controllo della SF1000 in piena fase di accelerazione all’uscita delle Biondetti.

Risultati PL2

Libere GPMugello 2020
Credits Photo F1

Domani le terze prove libere, in attesa delle qualifiche alle ore 15:10

Leggi QUI gli orari TV

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20