Lille-Celtic si giocherà giovedì 29 ottobre alle ore 18:55 allo Stadio Pierre Mauroy di Lille. La diretta sarà disponibile su Sky Sport a partire dall’orario di inizio dell’incontro.
Come arrivano le due squadre?
C’è voglia di riscatto da parte del Celtic di Neil Lennon. La sconfitta in casa contro il Milan ha visto una squadra svogliata e non attenta, un’inversione di marcia importante consentirebbe agli scozzesi di sperare di passare un Girone complicato come quello H. I francesi non sono clienti facili, da anni ormai sono tra le squadre della Ligue 1 più preparate a livello tecnico e tattico. Christophe Gualtier può contare su una formazione già rodata, che ha dato prova di forza nel match inaugurale contro lo Sparta Praga (gara finita 4-1 a favore dei transalpini).
Nell’ultimo incontro della Ligue 1, il Lilla ha subito uno stop improvviso a Nizza che ha precluso la possibiltà di rimanere da soli in vetta. Il Celtic invece ha subito un folle 3-3 sul campo dell’Aberdeen nei minuti di recupero, dopo essere riusciti a rimontarla. Una batosta psicologica che però non deve distrarre gli uomini di Lennon dalla gara del Pierre Mauroy.
Probabili formazioni Lille-Celtic
Lille (4-4-2): Maignan; Fonte, Bradaric, Botman, Pied; Soumaré, Xeka, Bamba, Yazici; David, Ikoné. All: Gualtier
Celtic (3-5-1-1): Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown, McGregor, Laxalt; Ajeti; Griffiths. All: Lennon
Stadio: Pierre Mauroy
Leggi anche: